Cronaca Alliste Racale 

Cinque arresti e sei denunce in Provincia: scippi, furti, droga e stalking

Interventi dei carabinieri nel contrasto ai reati contro il patrimonio, detenzione produzione e traffico di sostanze stupefacenti, controllo delle persone sottoposte a limitazioni della libertà ed alla circolazione

A Racale ed Alliste, i carabinieri di Ugento, hanno arrestato su provvedimento del Gip di Lecce, due persone C. F., S. A. ritenuti responsabili dei reati di rapina pluriaggravata e lesioni personali in concorso commesse ad Ugento il 17 ottobre, a Taviano il 19 ottobre e Melissano il 25 ottobre. I due sono accusati di aver scippato alcune donne anziane per strada. Gli arrestati sono stati trasferiti presso la casa circondariale “borgo San Nicola” di Lecce e agli arresti domiciliari.

A Taurisano, i carabinieri hanno arrestato un uomo del posto, poiché, sebbene sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati da una donna con cui aveva avuto una relazione sentimentale, ha continuato ad avere nei suoi riguardi condotte invadenti e persecutorie, costringendola a cambiare le proprie abitudini di vita, così come accertato dai carabinieri che hanno richiesto l'aggravamento della misura cautelare. L’arrestato è stato trasferito ai domiciliari.

A Ugento, i carabinieri hanno denunciato un uomo, poiché, sorpreso con due involucri contenenti 44 grammi di marijuana.

A Ruffano, è stata denunciata una donna ritenuta responsabile di essersi appropriata indebitamente del mobilio ed elettrodomestici presenti all'interno dell'abitazione estiva che aveva preso in affitto nel Basso Salento.

A Casarano, i carabinieri della radiomobile hanno denunciato una persona perché, in seguito ad un incidente stradale con feriti, si è rifiutato di sottoporsi all'accertamento dello stato psicofisico correlato all'uso di sostanze stupefacenti;

A ruffano, invece denunciata una donna del posto, dopo un incidente stradale, è risultata positiva all'assunzione di bevande alcoliche con un tasso pari a 1,5 g/l;

A Parabita, hanno denunciato una persona, sottoposto al regime della detenzione domiciliare ed autorizzata ad uscire dalla propria abitazione in un arco orario prestabilito per lo svolgimento di attività fisica riabilitativa, è stato sorpresa in piazza in compagnia di un pregiudicato,

Ad Alessano, in esecuzione di un’ordinanza della Procura della Repubblica, hanno arrestato F. M, 44enne, responsabile del reato di usura aggravata e continuata commesso dal 2005 al 2010 a Ruffano: dovrà espiare 5 anni di reclusione nella casa circondariale di Lecce.

A Muro leccese i carabinieri insieme alle unità cinofile, hanno denunciato C. E., 24enne, di Maglie, pregiudicato. In seguito alla perquisizione domiciliare è stato trovato con 49 grammi di marijuana, 10 di hashish, 1 bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

A Porto cesareo, arrestato dai carabinieri, S. A, 38enne, di Copertino, in esecuzione di un provvedimento per espiazione pena detentiva. L’uomo dovrà scontare un anno e 11 mesi per omicidio stradale e guida sotto effetto stupefacenti avvenuto nel 2016.  L’uomo è stato trasferito ai domiciliari.

Potrebbeinteressarti