Cronaca Casarano Parabita Racale Ruffano 

Sradicano alberi da terreno altrui per ripiantarli nel proprio: denunciati

Sono solo due dei denunciati a vario titolo nelle verifiche dei carabinieri di Casarano. Anche un arresto per calunnia

Arresti e denunce da parte dei carabinieri della Compagnia di Casarano: a Racale, in manette un 55enne del posto, colpevole di calunnia commessa nel 2008, per cui dovrà scontare la pena definitiva residua di 2 anni di reclusione. L’uomo si trova ai domiciliari.

Ad Ugento, denunciati due uomini, trovati nel corso del controllo circolazione stradale: dalle verifiche è emerso che l'autovettura, condotta dal primo, sprovvista di copertura assicurativa, era stata acquistata da questi presso una concessionaria di autovetture senza la formalizzazione del passaggio di proprietà, motivo per cui l’ex proprietario (il secondo dei deferiti), ne aveva denunciato falsamente il furto presso la stazione carabinieri. La circostanza, di cui era a conoscenza il primo dei due, che noncurante continuava a circolare con quell’auto.

Denunciato a Taviano un uomo sottoposto agli arresti domiciliari, sorpreso dai carabinieri in compagnia di persona estranea al nucleo familiare in violazione degli obblighi impostigli dall’autorità giudiziaria; denunciata anche una donna di Racale poiché a seguito di sinistro stradale, in evidente stato di alterazione psicofisica correlata all’uso di sostanze stupefacenti, si rifiutava di sottoporsi ai dovuti accertamenti;

A Racale, deferito un uomo perché sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, ha omesso di presentarsi nell’orario prestabilito presso la stazione dei carabinieri.  Per lo stesso reato, denunciato un uomo a Parabita.

Sempre a Parabita, denunciato un soggetto sottoposto alla detenzione domiciliare con permesso di allontanarsi per raggiungere il S.e.r.t. di Casarano, perché in un controllo non era in grado di esibire idonea documentazione attestante la sua presentazione presso la struttura sanitaria, violando le prescrizioni imposte. Denunciato anche un uomo, sottoposto alla misura dell’affidamento in prova al servizio sociale, perché sorpreso in compagnia di persona pregiudicata in violazione degli obblighi impostigli.

A Ruffano, nei guai due uomini del posto, sorpresi in agro di Supersano a sradicare 10 piante di alberi di ulivo presenti su un appezzamento di terreno di proprietà di un anziano uomo del posto, per poi ripiantarle sul proprio.

Potrebbeinteressarti