Cronaca Puglia sette 

Colpito dal Covid, muore a 54 anni: lutto in un'emittente televisiva pugliese

Già affetto da una grave patologia, la scorsa settimana aveva contratto il coronavirus: questa mattina la triste notizia

Era stato colpito dal Covid la scorsa settimana: non ce l'ha fatta Claudio Traversa, operatore dell'emittente televisiva Telebari, morto a 54 anni. Affetto da tempo da una grave patologia, la scorsa settimana era stato contagiato in redazione da alcuni colleghi che avevano contratto il Coronavirus.

Ad annunciare la positività di alcuni tra giornalisti ed operatori era stata la stessa emittente che aveva scritto: «Sono stati riscontrati alcuni casi di positività al Covid 19 nella nostra redazione. Abbiamo da subito messo in campo tutte le procedure predisposte dal dipartimento di prevenzione Asl, tutti i colleghi sono stati sottoposti a tampone ed è stata avviata l’attività di contact tracing sui contatti stretti. Tutta la redazione e gli studi televisivi sono stati immediatamente sanificati».

«Claudio era una persona di grandissima professionalità, con un tratto umano profondo e gentile, un vero galantuomo con il quale era sempre bello parlare, scambiare un sorriso e una battuta - è il commento del presidente della Regione Michele Emiliano - Claudio, come tanti professionisti del mondo dell’informazione pugliese, è stata una presenza quasi quotidiana per me negli ultimi 15 anni, in un lavoro fianco a fianco che mi fa sentire molto vicino e legato a lui e a tutti i suoi colleghi.Alla famiglia, alla redazione di  Telenorba, a tutti coloro che gli volevano bene giunga la mia vicinanza in questo momento di dolore».



Potrebbeinteressarti