Cronaca Politica Puglia sette 

Fitto positivo al Covid, effettuati 120 tamponi su contatti diretti: tutti negativi

Continua lo screening sullo staff e sulle persone che hanno incontrato l’eurodeputato nell’imminenza della sua positività riscontrata al termine delle regionali pugliesi

Sono 120 i tamponi effettuati su contatti diretti di Raffaele Fitto, l’europarlamentare candidato alle Regionali, che qualche giorno fa, insieme alla moglie, ha scoperto la propria positività al Covid 19: giornalisti, staff e persone vicine si sono sottoposte al test e, ad oggi, sono tutti risultati negativi.

Sottoposti a tampone a quanti erano presenti al comitato di Fitto in un albergo di Bari. Tra le persone dello staff dell’europarlamentare risultate positive, invece, ci sono il suo segretario particolare e l’autista, tutti asintomatici e in isolamento domiciliare.

Un altro nome illustre risultato positivo, ma senza aver avuto contatti con Fitto, è l’ex senatore di Forza Italia e presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bari e Bat, Luigi D’Ambrosio Lettieri. Lo ha annunciato il diretto interessato in un post su facebook. «Da oggi - scrive - quando parleremo di Covid-19 nei nostri convegni scientifici, sarò persona informata dei fatti essendo positivo asintomatico». 

Potrebbeinteressarti