Cronaca Lecce Puglia sette 

Oltre cento nuovi positivi scoperti in Puglia, 6 nel Salento

Boom di contagi nel barese e nel foggiano dove un focolaio ha riguardato una residenza per anziani

Anche oggi superati i cento casi totali in Puglia. Sono, per la precisione 108 le positività emerse dai 3.717 tamponi, di cui 6 in provincia di Lecce. Sono invece 40 i contagi registrati in provincia di Bari e 43 in provincia di Foggia, 12 nella BAT, 3 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. È stato registrato anche un decesso nella Bat.

«Sono 6 i casi registrati oggi dalla Asl Lecce -spiega il direttore generale della Asl, Rodolfo Rollo- 4 sono contatti stretti di casi già noti, uno è un residente rientrato dalla Sardegna, l’altro un residente su cui sono in corso le indagini epidemiologiche del nostro Dipartimento di prevenzione». Nel barese e nel foggiano si tratta di casi collegati a positività scoperte in precedenza. La Asl Foggia sta anche monitorando costantemente la situazione di una residenza per anziani dove, al momento, sono stati registrati 8 casi -positivi al Covid-19.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 372.288 test. Sono 4.278 i pazienti guariti, mentre sono 2.088 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.944, di cui 2.680 nella Provincia di Bari, 563 nella Bat, 756 nella Provincia di Brindisi, 1.649 nella Provincia di Foggia, 749 nella Provincia di Lecce, 493 nella Provincia di Taranto, 53 attribuiti a residenti fuori regione e uno in una provincia di residenza non nota.

Potrebbeinteressarti