Cronaca Puglia sette 

Salento, altra giornata senza contagi. Un solo caso in Puglia e tre decessi

La cosiddetta “Fase 3” si apre con un’altra giornata a contagi zero tra Lecce e provincia. L’unico positivo registrato nel Foggiano

Un solo caso di Covid 19 in Puglia: è stato registrato nella provincia di Foggia. La cosiddetta “Fase 3”, quella della riapertura dei confini regionali, si apre con una giornata che segna ancora risultati importanti nella lotta all’infezione, che avvicinano al contagio zero.

A Lecce e provincia, il contagio zero, invece, è già realtà, con il capoluogo che da settimane non registra nuovi positivi e una fetta importante della provincia libera dal virus.

I dati, forniti dal dipartimento Promozione della Salute, fanno sapere che i test siano stati 1.046 test da cui sarebbe emerso l’unico positivo di oggi. Sono, invece, tre i decessi registrati, due sempre nel Foggiano e uno nella provincia di Bari.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 122.546 test in Puglia, mentre le persone guarite salgono a 2952 contro 1.036 pazienti attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.499 così divisi: 1.487 nella provincia di Bari, 380 nella Bat, 650 a Brindisi, 1.157 a Foggia, 515 a Lecce, 281 a Taranto, 29 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 

Potrebbeinteressarti