Cronaca Puglia sette 

Coronavirus, zero contagi nel Salento. 8 nuovi casi in Puglia ma nessun decesso

Un’altra giornata di numeri che confermano l’indebolimento del contagio sul territorio regionale: la maggior parte dei nuovi casi nel Barese e uno da fuori regione

Zero contagi nel Salento, nessun decesso in Puglia: sono queste le prime due buone notizie che arrivano dal consueto bollettino regionale. Le informazioni quotidiane rilevate dai test effettuati mostrano le province di Lecce, Brindisi e Taranto “immuni” a nuovi casi, mentre in tutta la Regione sono 8 le positività riscontrate, per la maggior parte provenienti dal Barese.

I numeri sulla base delle informazioni del Dipartimento Promozione della Salute. Sono 2.177 i tamponi per l'infezione da Covid-19 coronavirus e 8 i nuovi casi, così suddivisi: 7 nella provincia di Bari e uno riguardante un residente fuori regione. Non sono stati registrati decessi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 116.765 test. Cresce il dato delle persone guarite, salite a 2768 contro i 1.222 casi ancora attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.490 così divisi: 1.481 nella provincia di Bari, 380 nella Bat, 651 a Brindisi, 1.153 a Foggia, 515 a Lecce, 281 nella provincia di Taranto, 29 attribuiti a residenti fuori regione;

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Potrebbeinteressarti


Al via il Piano anti-Xylella

Le pubbliche amministrazioni possono avvalersi della Legge di Orientamento per affidare agli agricoltori le lavorazioni nelle aree pubbliche e demaniali.