Cronaca Puglia sette Operaio 32enne morto sul lavoro: donazione multiorgano al ''Perrino'' Andrea Santorsola era rimasto vittima di un incidente sul lavoro avvenuto martedì a Mesagne. 16/03/2023 Meno di un minuto Sono durate quasi dieci ore, nell’ospedale “Perrino” di Brindisi, le operazioni di prelievo sul 32enne Andrea Santorsola, per la donazione multiorgano. L’uomo è morto nello stesso ospedale dove era ricoverato in seguito ad un incidente sul lavoro avvenuto lo scorso martedì a Mesagne (Brindisi).Le attività di prelievo sono state svolte con diverse équipe provenienti da Roma, Napoli, Palermo e Bergamo: si tratta del secondo prelievo multiorgano dell’anno a Brindisi.''Da una vita spezzata per un tragico incidente sul lavoro – si legge in una nota dell’Asl di Brindisi – rinasceranno altre vite grazie all’immenso atto di generosità dei genitori''.Vicinanza alla famiglia espressa anche dal commissario straordinario Asl Brindisi, Giovanni Gorgoni: ''Grazie per il grande gesto di altruismo che salverà la vita di altre persone e che rinnova la speranza dei tanti pazienti in attesa di trapianto'', ha commentato il commissario.di Adriana Greco
Sanità Sanità, bilancio in rosso per la Puglia: nel 2022 disavanzo di circa 450 milioni 31/03/2023 Emerge dalla delibera di giunta approvata nei giorni scorsi per adottare misure di contenimento dei costi.
Arte e archeologia Archeologia, mercoledì 5 aprile a Taranto presentazione “Orfeo e le Sirene’’ rientrati dagli USA 31/03/2023 Lasettimana prossima al Mar-Ta sarà presentato il gruppo marmoreo esportato illecitamente negli Stati Uniti e recuperato dai Carabinieri per la Tutela del Patrimonio Culturale.
Economia e lavoro Reddito di cittadinanza: il 9,4% dei percettori è pugliese 30/03/2023 Uil, Ronzoni: Misura fondamentale, ma nella regione mancano politiche attive del lavoro.
Cronaca Gravi carenze igieniche, chiusura immediata per un bar 29/03/2023 I Carabinieri dei NAS Taranto hanno intensificato i controlli sulla corretta produzione e vendita di alimenti tipici delle festività pasquali.
Cultura Centenario della nascita di Aldo Tavolaro, un convegno a Bari 28/03/2023 Si terrà il 1° aprile nel Palazzo di Città per ricordare la figura dell'archeoastronomo che ha applicato il calcolo astronomico e matematico al patrimonio culturale e architettonico.
Ambiente Puglia: stop per 3 anni alla pesca dei ricci di mare 28/03/2023 Il fermo si è reso necessario per non perdere definitivamente questa specie ormai a rischio estinzione, per darle il tempo di riprodursi.