Economia e lavoro Politica Lecce Puglia sette 

Decontribuzione del Sud, Fitto a Bruxelles per sollecitare un accordo tra Governo e UE

Il co-presidente del gruppo dei Conservatori Europei ha avuto in Belgio un proficuo incontro con la Commissione Europea riguardo la proroga della misura a favore di imprese e lavoratori del Mezzogiorno.

Qui di di seguito la dichiarazione di Raffaele Fitto, co-presidente del gruppo dei Conservatori Europei, sulle decontribuzione fiscale per il Mezzogiorno d'Italia: Incontro positivo e costruttivo a Bruxelles presso gli Uffici della Commissione Europea riguardo la proroga della misura ‘Decontribuzione Sud’. Ho ribadito la necessità di giungere ad una soluzione nei tempi più rapidi possibili, visto che la misura scadrà il 30 giugno prossimo.

Da parte della Commissione - aggiunge Fitto -  abbiamo riscontrato massima disponibilità e cooperazione per giungere ad un accordo anche su tale provvedimento, e per questo auspichiamo che il Governo italiano notifichi presto una nuova misura che permette ad imprese e lavoratori del Mezzogiorno d'Italia di continuare ad utilizzare questo strumento dando prospettive stabili di crescita alle regioni del Sud.



Potrebbeinteressarti