Cronaca Puglia sette Fatto brillare ordigno bellico recuperato in mare Gli uomini della Marina Militare hanno provveduto nella tarda mattinata di oggi a recuperare una bamba a mano nei pressi del molo di Levante nelle acque antistanti il porticciolo turistico di Villanova di Ostuni. 24/05/2022 circa 1 minuto È stato recuperato e fatto brillare intorno alle ore 13:00 di oggi l’ordigno bellico ritrovato nella tarda serata di domenica scorsa nelle acque antistanti il porticciolo turistico di Villanova di Ostuni. L’operazione di recupero e brillamento, disposta dalla Prefettura di Brindisi, è stata condotta dal Nucleo S.D.A.I. (Servizio Difesa Antimezzi Insidiosi) della Marina Militare di Taranto, con il supporto della motovedetta CP 611 della Guardia Costiera.L’allarme era scattato a seguito segnalazione del Presidente della Lega Navale di Villanova, indirizzata alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Brindisi, circa la presenza di un presunto ordigno, del tipo “bomba a mano”, nei pressi del molo di Levante.Lo stesso Presidente della Lega Navale aveva segnalato di aver appreso la notizia da alcuni giovani i quali, una volta accortisi che ciò che avevano recuperato dal mare poteva trattarsi di un ordigno, avevano provveduto a rigettarlo immediatamente in acqua.Appena ricevuta la notizia, si era subito provveduto con l’ausilio del Delegato di Spiaggia di Villanova e dei Carabinieri di Ostuni ad interdire l’area a tutela della pubblica e privata incolumità.Le attività di ricerca dell’ordigno sono iniziate ieri pomeriggio e si sono concluse nella tarda mattinata di oggi. Non appena avvistato l’ordigno, lo stesso è stato subito recuperato e trasferito più a largo, a circa un miglio e mezzo dalla costa, dove è stato fatto brillare.
Sanità Portale Pugliasalute in manutenzione. I canali alternativi per le prenotazioni 24/06/2022 In attesa che il sito internet torni attivo, il Dipartimento Promozione Salute invita i cittadini pugliesi a utilizzare altre soluzioni per le prenotazioni specialistiche.
Cronaca Vaiolo delle scimmie, altri due casi in Puglia 24/06/2022 I due casi sono stati identificati nel Barese e immediatamente isolati.
Cronaca Rete Ospedaliera Covid, Palese: ''Pronti in caso di emergenze'' 24/06/2022 La Regione, attraverso il monitoraggio quotidiano, verifica costantemente la capacità dell’offerta sanitaria di rispondere alle esigenze assistenziali dei pazienti.
Cronaca Pesca: pubblicato l'avviso pubblico a sostegno delle marinerie pugliesi 23/06/2022 Per fronteggiare il caro-gasolio, la Regione Puglia ha stanziato circa 3 milioni euro per ristorare le imprese del settore colpite dalla grave crisi energetica.
Cronaca Tentato omicidio, in due finiscono in manette 23/06/2022 I Carabinieri di San Vito dei Normanni hanno arrestato due individui del posto che domenica scorsa hanno fallito una spedizione di morte in casa di un sorvegliato speciale. L'arma s'inceppò. Contestato il metodo mafioso.
Cronaca Terza ondata di caldo in Puglia, picchi fino a 43°: dalle 12.30 vietato lavoro nei campi 22/06/2022 L'ordinanza del presidente Emiliano