Cronaca Puglia sette Pizzaiolo salentino ucciso a Sheffield, c'è una svolta La South Yorkshire Police ha fermato ieri un 18enne (rilasciato su cauzione) ed oggi un 17enne per l'omicidio di Carlo Giannini, avvenuto il 12 maggio scorso in Inghilterra. 19/05/2022 Meno di un minuto C'è un arresto per l'omicidio di Carlo Giannini, il pizzaiolo 34enne di Mesagne ucciso a Sheffield, in Inghilterra, ed il cui corpo fu ritrovato all'alba del 12 maggio scorso in un parco cittadino. A finire in manette, come annunciato dalla South Yorkshire Police, è stato un 18enne del posto fermato dalle forze dell'ordine d'Oltremanica poi rilasciato su cauzione, oltre ad un 17enne che invece è stato fermato oggi con l'accusa di aver accoltellato il cuoco italiano. Ignoto, al momento, il movente che ha portato i due a compiere il misfatto.Le indagini degli inquirenti proseguono per fare chiarezza sull'accaduto, con la polizia inglese che ha invitato chiunque sia a conoscenza di dettagli utili all'inchiesta a presentarsi nei propri uffici. A tal proposito, sono stati anche pubblicati alcuni fermo-immagine del un video di una telecamera pubblica installata all'interno del Manor Fields Park in cui si vede la vittima prima dell'aggressione che ha portato poi alla sua morte.Giannini da tempo non viveva più con la propria famiglia a Mesagne. Dopo alcune esperienze lavorative in Germania, da diversi mesi si era trasferito in Inghilterra, trovando impiego in un ristorante.
Politica ''L'Italia vincente. Un anno di risultati'', domani la convention di FdI 23/09/2023 Appuntamento a Bari col ministro Fitto, il Sottosegretario Gemmato e tutti i parlamentari pugliesi. Intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni previsto per le 11:00.
Cronaca Si barrica in casa con il figlioletto, armata di coltello, minacciando di compiere atti inconsulti: salvati dall'intervento dei Carabinieri 23/09/2023 Grazie all'intervento di un negoziatore nessuno ha fortunatamente riportato lesioni. Il minore è stato affidato ai familiari.
Cronaca Lunedì Aeroporti Puglia in audizione su nuovi investimenti per l'aeroporto del Salento 22/09/2023 Sul tavolo anche eventuali accordi commerciali con i vettori.
Sanità Covid: in Puglia test obbligatorio per i ricoveri nei reparti a rischio 22/09/2023 La Regione Puglia, sulla base di indicazioni fornite dal Ministero della Salute, ha inviato una circolare alle Asl e agli ospedali.
Animali La Guardia di Finanza sequestra due tartarughe protette 21/09/2023 I militari hanno rinvenuto, occultati all’interno di un furgone, due esemplari adulti di tartaruga della specie Testudo Hermanni.
Cronaca Carabinieri NAS Taranto: chiuso un ristorante abusivo a Brindisi 19/09/2023 Le irregolarità accertate hanno portato al provvedimento di immediata sospensione dell’attività di ristorazione, compresa l'informazione sui social. Al gestore contestate violazioni per diverse migliaia di euro.