Cronaca Sanità Puglia sette 

Vaccini, da oggi in Puglia prenotazioni aperte anche ai turisti

La Puglia si attesta oggi al primo posto tra le regioni italiane per capacità vaccinale

Sono 3.743.783 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino a ieri  in Puglia (dato aggiornato alle ore 06.00 dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono il 91 % di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l’emergenza, 4.114.320: la Puglia si attesta oggi al primo posto tra le regioni italiane per capacità vaccinale). 

Da oggi tramite La Puglia ti vaccina – www.lapugliativaccina.regione.puglia.it , chi soggiorna per turismo in Puglia per almeno due settimane può manifestare il proprio interesse a ricevere la seconda dose del vaccino anti Covid-19 in una delle sedi vaccinali pugliesi.

Dopo essere stati contattati dalla Asl, nel giorno della vaccinazione sarà necessario portare con sé l'attestazione della prima dose con le indicazioni di data e tipo di vaccino somministrato.

Circa 5000 le vaccinazioni effettuate nella giornata di ieri nei 12 Punti vaccinali di popolazione dell’Asl Lecce, nei centri sanitari e a cura dei Medici di medicina generale, negli ambulatori e a domicilio.

517 nella Struttura Operativa Territoriale della Protezione Civile di Campi Salentina, 453 nel Complesso Euroitalia di Casarano, 568 nel PTA di Gagliano del Capo, 329 nel Centro Polivalente Comunale di Galatina, 198 nel Poliambulatorio del Distretto di Galatina, 291 nella Palestra del Liceo Scienze Umane “Q. Ennio” di Gallipoli, 463 nel Palazzetto dello Sport di Lecce, 413 nel Museo Sigismondo Castromediano di Lecce, 390 nella Caserma Zappalà di Lecce, 242 nell'edificio Comunale “Mercato delle Idee” di Muro Leccese, 374 nella RSSA comunale di Martano, 581 nello Stabile Zona Industriale di Nardò, 279 nel Centro Aggregazione Giovanile di Spongano, 126 nelle scuole del Distretto di Casarano, 59 dai Medici di medicina generale.


Potrebbeinteressarti