Cronaca Lecce Puglia sette 

Apre al corriere e finisce in manette: dentro al pacco sei flaconi di droga dello stupro

La merce in arrivo dall’Olanda era monitorata dagli agenti della Squadra mobile sin dall’arrivo a Fiumicino

Era in attesa di un pacco dall’Olanda, ma appena lo ha ricevuto è finito in carcere. È accaduto nella serata di ieri quando gli agenti in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Lecce, hanno arrestato S.D. 31enne di Galatone, colto in flagranza per il possesso di GHB/GBL, sostanza stupefacente liquida, solitamente denominata “droga dello stupro”.

IL giorno prima, gli agenti in servizio all’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea presso lo scalo aeroportuale di Fiumicino, avevano allertato i colleghi della Squadra Mobile di Lecce, sul fatto che le autorità olandesi avevano segnalato il passaggio, in quello scalo, di un plico sospetto contenente della sostanza stupefacente, diretta all’indirizzo del 31enne

La segnalazione riguardava un non meglio specificato quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “GBL” – sostanza liquida inodore, incolore ed insipida, cosiddetta “droga dello stupro” che, arrivata a Roma con un vettore, era diretta all’hub distributivo di Bari per la successiva consegna a Lecce, prevista per la mattinata successiva.

Dalle indagini degli agenti della Squadra mobile leccese è emerso che il soggetto destinatario del plico era già conosciuto alle Forze di Polizia: dopo avere preso accordi con il Pm della Procura della Repubblica, hanno proceduto alla consegna controllata del plico, per comprendere la responsabilità dell’uomo.

Il corriere ha consegnato il pacco intorno alle 11,30 direttamente nelle mani dell’uomo: davanti a lui, gli agenti hanno proceduto all’apertura trovando all’interno sei flaconi in plastica di colore bianco pieni di liquido, ognuno della capacità di un litro, con etichetta in carta riportante la scritta “Procleaner” ed un bollino riportante la scritta “Premium Quality”.

Il successivo accertamento chimico e strumentale effettuato in laboratorio, ha dimostrato che il liquido contenuto era effettivamente GHB, ricompreso nella IV tabella delle sostanze stupefacenti adottata dal Ministero della Salute.

Gli agenti hanno sequestrato l’intero pacco oltre alla somma di 865 euro. Il 31enne è stato arrestato e associato presso la locale Casa Circondariale “Borgo San Nicola”.

 

Potrebbeinteressarti