Cronaca Offerte di lavoro Sanità Puglia sette 

Concorso per 566 infermieri in Puglia: pubblicato il calendario delle prove

Concorso unico regionale per 566 infermieri a tempo indeterminato: pubblicato il diario della prova scritta, 16.856 gli aspiranti

Concorso unico regionale per 566 infermieri a tempo indeterminato: pubblicato il diario della prova scritta, 16.856 gli aspiranti

 Si svolgerà dal 7 all’11 settembre in Fiera del Levante. Stringenti le misure di sicurezza anti-Covid: candidati suddivisi in 9 turni, triage ai 18 varchi d’ingresso

Pubblicato il diario della prova scritta del Concorso unico regionale per l’assunzione a tempo indeterminato di 566 infermieri. Visto l’elevato numero di partecipanti – sono 16.856 gli aspiranti ammessi – la prova si svolgerà in un padiglione della Fiera del Levante  (ingresso “edilizia”, via Madonna della Rena - Bari) e nel rispetto delle stringenti misure di sicurezza epidemiologico-sanitarie previste per l’emergenza Covid-19.

La prova scritta, infatti, sarà effettuata procedendo alla suddivisione di tutti i candidati partecipanti alla procedura in 9 turni su 5 giorni lavorativi, osservando le misure di distanziamento (almeno un metro all’interno e all’esterno della sede d’esame), igiene delle mani e contenimento (uso della mascherina chirurgica). Per garantire la massima sicurezza all’ingresso, tutti i candidati saranno preventivamente sottoposti al controllo della temperatura corporea e dovranno accedere unicamente dal varco che gli è stato assegnato.

Le informazioni relative al calendario d’esame, con giorno, orario e varco d’ingresso (18 in tutto) in base ai diversi turni, nonché le indicazioni di sicurezza e quelle per lo svolgimento della prova sono facilmente consultabili sul Portale Puglia Salute ASL Bari, nella sezione “Concorsi e avvisi” dell’Albo Pretorio.

Parallelamente, sempre nel mese di agosto, la commissione della procedura di mobilità regionale ed extraregionale per infermieri avvierà la valutazione dei titoli dei candidati per ulteriori 566 posti.

Infine, per gli infermieri e tutti gli altri profili professionali resta fermo l’impegno degli uffici dell’Area Risorse Umane della ASL Bari a completare le procedure di stabilizzazione 2019-2020 entro fine agosto e, comunque, prima dell’avvio della prova concorsuale per infermieri.


Potrebbeinteressarti