Cronaca Puglia sette 

Covid in Puglia, dopo tre giorni a zero contagi ci sono 9 nuovi casi positivi

Numeri sensibilmente in rialzo nel bollettino epidemiologico odierno: ben tre i casi nella provincia di Lecce

Dopo tre giorni a zero contagi e zero decessi, il Covid torna a far sentire la propria presenza in Puglia: sono 9 i casi registrati nel bollettino regionale, sulla base delle informazioni del Dipartimento Promozione della Salute.

2458 i test effettuati per l'infezione da Covid-19 coronavirus, 9 i casi riscontrati: 3 a Bari, 3 nella provincia di Lecce, uno a Brindisi, uno a Foggia e uno fuori regione. Fortunatamente non si è registrato alcun decesso.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 223789 test: 3952 sono i pazienti guariti, 64 quelli ancora positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4565 così suddivisi: 1.500 a Bari, 382 nella Bat, 670 a Brindisi, 1.172 a Foggia, 530 a Lecce, 281 a Taranto, 30 fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

“L’attenta e puntuale attività di sorveglianza ha consentito di individuare nuovi casi positivi che riguardano principalmente cittadini stranieri o provenienti da fuori regione in arrivo in Puglia, sottoposti a screening sia per la provenienza che per i contatti stretti con altri casi – spiega Pier Luigi Lopalco, responsabile del coordinamento epidemiologico della Regione Puglia – I dipartimenti di prevenzione delle Asl sono al lavoro per tenere sotto controllo le catene di contagio. 

Potrebbeinteressarti