Cronaca Puglia sette 

Centinaia di giovani nel locale in barba alle norme anti Covid: scatta la chiusura

Violazione delle linee guida della Regione per il contrasto al Covid-19: la Polizia chiude un noto locale sul litorale ostunese

Centinaia di giovani affollavano il locale notturno in barba alle norme anti-Covid, la polizia notifica il provvedimento di chiusura. È quanto accaduto a ostuni dove un bar situato in contrada Pilone è stato costretto ad abbassare la saracinesca per 5 giorni dopo i controlli del weekend.

L’azione di monitoraggio e controllo avviata dalla Polizia di Stato presso le strutture ricreative e di ristorazione e finalizzata alla perfetta rispondenza delle relative attività alle necessarie autorizzazioni amministrative e alla regolamentazione regionale per il contrasto al contagio “ Covid-19”, prosegue senza soluzione di continuità.

Il personale della Polizia Amministrativa del Commissariato di Ostuni, collaborato da quello della Divisione P.A.S. della Questura, lo scorso fine settimana, ha proceduto al controllo di diversi plessi sul litorale a nord del Capoluogo, procedendo, stamane, alla notifica del provvedimento di chiusura per giorni 5 di un noto locale-bar sito in contrada “Pilone”, nel comprensorio della “Citta Bianca”.

A sostegno della misura assunta dai poliziotti, vi è la riscontrata violazione delle linee giuda della Regione sulla somministrazione di bevande, oltre alla acclarata presenza di numerosissimi avventori all’atto del controllo.

Tale provvedimento segue, di qualche giorno, quello analogo emesso nei confronti di altra struttura sedente sul litorale ostunese. 

Nella notte tra sabato e domenica il personale della Questura ha controllato 10 attività del centro cittadino elevando alcune contravvenzioni.

La costante attività di verifica proseguirà nelle prossime settimane.


Potrebbeinteressarti