Cronaca Puglia sette Ispezioni dei NAS nelle Case di riposo Disposta la chiusura di due strutture socio-assistenziali per anziani non autorizzate al funzionamento. In un'altra troppi ospiti e carenze strutturali e organizzative. 10/01/2025 Meno di un minuto I Carabinieri del N.A.S. di Taranto hanno eseguito un’attività ispettiva presso due strutture socio-assistenziali per anziani in provincia di Brindisi. Gli approfondimenti dei militari hanno permesso di accertare che entrambe risultavano attivate in assenza di autorizzazione all’esercizio.Il Comune competente, interessato dal N.A.S. di Taranto, ha disposto la chiusura delle due strutture socio-assistenziali per anziani, poiché non autorizzate al funzionamento e contemporaneamente il trasferimento degli ospiti in altro luogo idoneo ad accoglierli.In un’altra struttura socio-assistenziale per anziani del Brindisino è stato rilevato il superamento del numero massimo di ospiti autorizzato oltre che la presenza di carenze strutturali e organizzative. Il tutto è ora al vaglio degli enti preposti.
Cronaca Organizzazione antinfortunistica del Comando Legione Carabinieri Puglia 17/01/2025 UNARMA Puglia si congratula con gli eletti.
Economia e lavoro Confimprese Demaniali Puglia: ''Conferma per tutte le attuali concessioni'' 16/01/2025 Oggi in Regione un incontro sui mancati piani costa comunali. Il presidente Mauro Della Valle: ''No al doppio piano costa regionale e comunale''.
Politica ZES Unica, FdI: ''La Regione non faccia campagna elettorale'' 15/01/2025 Per il gruppo regionale di Fratelli d’Italia, lo strumento è un successo e Delli Noci non deve dire il falso.
Puglia sette Pioggia e freddo colpiscono la Puglia dopo un 2024 con 157 eventi estremi 13/01/2025 Gli effetti del maltempo si sono sommati a quelli della siccità con cali a doppia cifra per alcune produzioni simbolo: dal grano all’olio d’oliva, colpiti dalla mancanza di acqua.
Salute e Benessere Influenza: in Puglia incidenza tra le più alte d'Italia nella prima settimana del 2025 11/01/2025 La Dieta Mediterranea si è confermata campione del mondo degli stili alimentari, vincendo la sfida delle diete dell'anno.
Politica Autovelox SS7 Brindisi-Taranto, Caroppo: ''Prima di tutto messa in sicurezza e limite a 110 km/h'' 10/01/2025 Intervento del deputato forzista e Vicepresidente della Commissione Trasporti alla Camera.