Cronaca Puglia sette Rapina ai danni di un invalido: arrestato un pregiudicato E' accaduto in pieno centro a Fasano. In azione i Carabinieri che hanno ammanettato un 21enne. 04/01/2025 Meno di un minuto Nella tarda serata del 3 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Fasano hanno arrestato in flagranza di reato un 21enne del posto resosi responsabile di una rapina con violenza ai danni di un invalido del luogo.Il giovane, nella tarda serata di ieri, nel pieno centro di Fasano ha aggredito un 53enne invalido facendolo rovinare a terra e sottraendogli con violenza il borsello.Il Comandante di Stazione di Fasano si trovava libero dal servizio e in abiti civili nei pressi e attirato dalla richiesta di aiuto della vittima è immediatamente intervenuto, inseguendo per le vie del centro storico il rapinatore e braccandolo con ancora nelle mani il borsello sottratto alla vittima.Sopraggiungevano immediatamente i Carabinieri della locale Stazione che coadiuvavano l’Ispettore e perquisivano il rapinatore trovandolo in possesso di un coltello con lama affilata e della refurtiva che è stata immediatamente restituita alla vittima. Il pregiudicato è stato identificato e a conclusione degli accertamenti è stato arrestato.Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il giovane, già noto all’Arma poiché gravato da precedenti specifici analoghi, è stato condotto in carcere.
Cronaca Organizzazione antinfortunistica del Comando Legione Carabinieri Puglia 17/01/2025 UNARMA Puglia si congratula con gli eletti.
Economia e lavoro Confimprese Demaniali Puglia: ''Conferma per tutte le attuali concessioni'' 16/01/2025 Oggi in Regione un incontro sui mancati piani costa comunali. Il presidente Mauro Della Valle: ''No al doppio piano costa regionale e comunale''.
Politica ZES Unica, FdI: ''La Regione non faccia campagna elettorale'' 15/01/2025 Per il gruppo regionale di Fratelli d’Italia, lo strumento è un successo e Delli Noci non deve dire il falso.
Puglia sette Pioggia e freddo colpiscono la Puglia dopo un 2024 con 157 eventi estremi 13/01/2025 Gli effetti del maltempo si sono sommati a quelli della siccità con cali a doppia cifra per alcune produzioni simbolo: dal grano all’olio d’oliva, colpiti dalla mancanza di acqua.
Salute e Benessere Influenza: in Puglia incidenza tra le più alte d'Italia nella prima settimana del 2025 11/01/2025 La Dieta Mediterranea si è confermata campione del mondo degli stili alimentari, vincendo la sfida delle diete dell'anno.
Politica Autovelox SS7 Brindisi-Taranto, Caroppo: ''Prima di tutto messa in sicurezza e limite a 110 km/h'' 10/01/2025 Intervento del deputato forzista e Vicepresidente della Commissione Trasporti alla Camera.