Cronaca Puglia sette Assalto ad un portavalori nel Foggiano, auto in fiamme Gettati chiodi sull'asfalto per ostacolare l'arrivo dei Carabinieri. Giuseppe Alviti (ANGPG): ''Continua la macelleria sociale delle guardie giurate pronti a fermare l’ intero comparto per protesta''. 02/01/2025 Meno di un minuto Assaltato un furgone portavalori stamanei lungo la Statale 89 tra San Nicandro Garganico ed Apricena, nel Foggiano. Stando a quanto si è appreso, la banda che ha agito secondo modalità ben note ha prima cosparso di chiodi il tratto di strada e poi ha dato fuoco ad alcuni automezzi per impedire l'intervento delle forze dell'ordine.Sul posto sono al lavoro i Carabinieri. Il traffico veicolare è stato deviato lungo la Statale 693, la strada a scorrimento veloce Garganica. I rapinatori, utilizzando una pala meccanica ed armati fino ai denti, sono riusciti a fuggire con il danaro che si trovava sul mezzo blindato al cui interno si sono barricati i vigilantes in servizio su quel mezzo.Sul caso è intervenuto il noto sindacalista Giuseppe Alviti, Presidente nazionale Associzione Nazionale Guardie Particolari Giurate che ha dichiarato: ''Il comparto del trasporto valori è una macelleria sociale dove le guardie giurate sono le vittime sacrificali preferite non avendo tutele giuridiche e sociali a turni estenuanti a 12 ore e più a danno della loro e altrui incolumità. Per tale motivo siamo pronti a bloccare l'Italia e il comparto per garantire dignità sociali e tutela alle guardie impiegate richiedendo anche maggiore formazione professionale per le Guardie Giurate che fanno servizio''.
Cronaca Organizzazione antinfortunistica del Comando Legione Carabinieri Puglia 17/01/2025 UNARMA Puglia si congratula con gli eletti.
Economia e lavoro Confimprese Demaniali Puglia: ''Conferma per tutte le attuali concessioni'' 16/01/2025 Oggi in Regione un incontro sui mancati piani costa comunali. Il presidente Mauro Della Valle: ''No al doppio piano costa regionale e comunale''.
Politica ZES Unica, FdI: ''La Regione non faccia campagna elettorale'' 15/01/2025 Per il gruppo regionale di Fratelli d’Italia, lo strumento è un successo e Delli Noci non deve dire il falso.
Puglia sette Pioggia e freddo colpiscono la Puglia dopo un 2024 con 157 eventi estremi 13/01/2025 Gli effetti del maltempo si sono sommati a quelli della siccità con cali a doppia cifra per alcune produzioni simbolo: dal grano all’olio d’oliva, colpiti dalla mancanza di acqua.
Salute e Benessere Influenza: in Puglia incidenza tra le più alte d'Italia nella prima settimana del 2025 11/01/2025 La Dieta Mediterranea si è confermata campione del mondo degli stili alimentari, vincendo la sfida delle diete dell'anno.
Cronaca Ispezioni dei NAS nelle Case di riposo 10/01/2025 Disposta la chiusura di due strutture socio-assistenziali per anziani non autorizzate al funzionamento. In un'altra troppi ospiti e carenze strutturali e organizzative.