Cronaca Politica Lecce Nomina Giuseppe Capoccia, Poli Bortone: ''Premiate capacità e profonda esperienza del magistrato leccese'' Il messaggio del primo cittadino del capoluogo salentino dopo la nomina a nuovo Procuratore della Repubblica di Lecce. 04/12/2024 Meno di un minuto Di seguito la dichiarazione del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, sulla nomina di Giuseppe Capoccia a nuovo Procuratore della Repubblica di Lecce:''Accolgo con gioia e grande soddisfazione la nomina del dottor Giuseppe Capoccia a Procuratore della Repubblica di Lecce. Un prestigioso incarico che la Quinta Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura ha votato all'unanimità, premiando la capacità e la profonda esperienza maturata dal magistrato leccese, il quale, da ultimo, ha ricoperto il ruolo di Procuratore generale a Crotone. A lui un sentito augurio di benvenuto nella nuova veste di Procuratore di Lecce e di buon lavoro. Allo stesso modo è mio desiderio ringraziare il dottor Leonardo Leone De Castris, il quale in questi anni ha guidato con estrema attenzione ed equilibrio l'attività della Procura leccese, garantendo la solidità e l'efficacia delle azioni giudiziarie a garanzia della legalità. Ad entrambi i miei sentimenti di stima e fiducia, nella certezza che continueranno a rappresentare quel faro costantemente acceso sui territori, quanto mai necessario ad assicurare dinamiche di un sano sviluppo delle comunità''.
Politica Anci Puglia Giovani, Palmisano eletto nuovo Coordinatore 12/01/2025 Tra i delegati 7 salentini: per il Nord Salento c’è Gravili, a Lecce Giordano Anguilla.
Cronaca “Darsena di San Cataldo di nuovo intasata dalle alghe: stop all’avvio del servizio 11/01/2025 Convocata la Commissione controllo dal presidente Antonio Rotundo.
Cronaca Riunione della Commissione consiliare Pari opportunità 11/01/2025 Lunedì a Palazzo Carafa, per proseguire l'esame delle problematiche legate al cosiddetto body shaming.
Cronaca Guido: ''Il Monumento dei Caduti ritrova pace e dignità'' 11/01/2025 L'assessore al Welfare del Comune di Lecce soddisfatto per aver reso nuovamente fruibile a tutti una zona in passato di degrado.
Cronaca Cade l’amministrazione Tanisi: 9 firme dal notaio contro di lui 11/01/2025 Un declino lento, dopo che 6 consiglieri di maggioranza avevano formato un gruppo autonomo.
Ambiente Le perplessità sul “bosco urbano” con gli abeti dei privati in via Caduti di Nassiriya 10/01/2025 Si tratta di un “progetto approssimativo” per il centrosinistra: spazio troppo piccolo per un nuovo bosco a Lecce.