Politica Lecce Fratelli d'Italia: ''Lecce inaugura un nuovo inizio'' Lo afferma il gruppo consiliare a Palazzo Carafa al termine della conferenza per presentare la dotazione finanziaria assegnata al Lecce attraverso i fondi di Coesione e Sviluppo. 03/12/2024 circa 1 minuto Quello che si profila a partire da oggi è uno scenario completamente nuovo per la città di Lecce, con un orizzonte sconfinato di occasioni di sviluppo culturale, turistico, archeologico e marittimo. È il commento del Gruppo consiliare di Fratelli d'Italia al Comune di Lecce al termine della conferenza stampa presieduta dal sindaco Adriana Poli Bortone per presentare la dotazione finanziaria assegnata alla città di Lecce attraverso i fondi di Coesione e Sviluppo.''84 milioni di euro - sottolineano i consiglieri comunali - rappresentano un'attestazione di grande interesse ed attenzione per il comune capoluogo, che ha tutte le caratteristiche per rilanciare la programmazione dei prossimi anni attivando meccanismi di propulsione progettuale che possono essere resi plausibili dagli strumenti finanziari presentati oggi''.Per i consiglieri di Fratelli d'Italia ''non si tratta soltanto di una tappa strategica ma di un vero e proprio 'nuovo inizio' per Lecce e i suoi abitanti e per i tanti turisti e visitatori che sceglieranno la città come meta delle loro vacanze. Una città di mare, una città romana, una città medievale che si intrecceranno in una città moderna in grado di offrire l'immagine della Lecce di domani. Tutto questo è reso possibile dall'impegno attento e scrupoloso del Governo Meloni, e all'attenzione dimostrata dal Ministro Fitto, al quale va il nostro grato apprezzamento''.''Fin da oggi, il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia assicura massimo sostegno ed impegno per la realizzazione di tutti i propositi espressi in sede di conferenza stampa'', concludono Fabiola De Giovanni, Monica Faggiano, Roberto Giordano Anguilla, Maria Luisa Greco, Andrea Pasquino e Oronzino Tramacere.
Politica Anci Puglia Giovani, Palmisano eletto nuovo Coordinatore 12/01/2025 Tra i delegati 7 salentini: per il Nord Salento c’è Gravili, a Lecce Giordano Anguilla.
Cronaca Guido: ''Il Monumento dei Caduti ritrova pace e dignità'' 11/01/2025 L'assessore al Welfare del Comune di Lecce soddisfatto per aver reso nuovamente fruibile a tutti una zona in passato di degrado.
Cronaca “Darsena di San Cataldo di nuovo intasata dalle alghe: stop all’avvio del servizio 11/01/2025 Convocata la Commissione controllo dal presidente Antonio Rotundo.
Cronaca Cade l’amministrazione Tanisi: 9 firme dal notaio contro di lui 11/01/2025 Un declino lento, dopo che 6 consiglieri di maggioranza avevano formato un gruppo autonomo.
Cronaca Riunione della Commissione consiliare Pari opportunità 11/01/2025 Lunedì a Palazzo Carafa, per proseguire l'esame delle problematiche legate al cosiddetto body shaming.
Cronaca Ospedale Maglie-Melpignano, Gabellone: ''Parliamone in un incontro pubblico'' 10/01/2025 Il parlamentare salentino chiede un chiarimento e la convocazione di una riunione in merito alla realizzazione della nuova struttura sanitaria.