Politica 

Matteo Viggiani aderisce a ''Orizzonti Liberali''

Annuncio dell'ex componente della Cabina di Regia di Italia Viva Puglia.

Aderisco oggi ufficialmente all’associazione Orizzonti Liberali, guidata dall’on. Luigi Marattin (nella foto in basso). Inizia un nuovo percorso politico che ci guiderà verso la costruzione di un partito liberal democratico affinché anche l’Italia possa avere un’offerta politica che sia in grado di contraddistinguersi tra le due corazzate del bipolarismo italiano, rappresentate dal duo Meloni/Salvini contrapposto all’accozzaglia Conte/Schlein/Landini/Fratoianni''. Lo annuncia Matteo Viggiani, ex componente della Cabina di Regia di Italia Viva Puglia.

''Un’Italia possibile - aggiunge - è a portata di mano di chiunque sia mosso da buona volontà e voglia di mettersi in gioco per realizzare un Paese che ponga la parola fine ad una politica trasformata in una brutta copia di un reality show e di una sfida tra curve ultrà allo stadio – distruggendo ogni credibilità della propria azione, togliendo ogni dignità al dibattito pubblico, allontanando ben dieci milioni di persone dalle urne dal 1992 ad oggi. Essere oggi il Paese che ha realizzato sostanzialmente il tasso di crescita medio più basso del Pianeta Terra (avete capito bene, l’Italia è il Paese con il più basso tasso di crescita nel mondo!) è il risvolto più raccapricciante che impedisce all’Italia di giocare un ruolo nel mondo globalizzato e agli italiani di ricercare la propria felicità''.


''Tanti saranno i temi in cui proveremo e faremo di tutto per offrire una soluzione e consegnare il nostro contributo intellettuale - dal rafforzamento delle libertà individuali e dei diritti civili alla riforma del sistema fiscale, dalle politiche del lavoro alla riforma della giustizia, dalla sostenibilità ambientale alla riforma del sistema educativo fino ad una maggiore integrazione europea, politiche per la famiglia, riforme istituzionali e più incisive politiche migratorie. Sarà una sfida difficile ma affascinante, con l’entusiasmo di non rassegnarsi all’attuale quadro politico e tuffarsi a capofitto nel compito di ridare dignità alla politica, restituire all’Italia il posto che merita nel mondo globalizzato, e agli italiani il diritto di essere nelle migliori condizioni, in questo nuovo mondo, di cercare e trovare la propria felicità. Vi aspetto, conclude Viggiani.


Potrebbeinteressarti

IO SUD nomina i nuovi commissari

Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.