Cronaca Politica 

Affidamenti diretti, da Siculella appello a serietà e maturità per il bene della comunità leccese

L'ex candidato sindaco civico al Comune d Lecce invita le parti ad abbassare i toni del confronto politico.

L'ex candidato sindaco civico nelle scorse elezioni comunali lancia un appello alla serietà ed alla maturità, per il bene della comunità leccese.

''La campagna elettorale - afferma - è terminata tre mesi fa, eppure i toni appaiono gli stessi. Il dibattito si è concentrato ultimamente sul ricorso agli affidamenti diretti. Una pratica consentita e frequente. Non è lo strumento a dover essere indagato, ma la sua modalità di applicazione. Spesso infatti si rintracciano inopportunità politiche che rispondono a dinamiche elettorali, tendenti al clientelismo e a logiche non indirizzate a merito e competenza, non orientate a risultati e prestazioni''.

''Sebbene chi vi era prima non accetti lezioni in ambito di affidamenti diretti, e dice bene poiché ne è stato maestro, chi vi è oggi si dovrebbe incaricare di indicare un’altra strada, non ripercorrere la stessa''.

''Una strada virtuosa però, non quella tracciata con una short list di professionisti a titolo gratuito, perché se da un lato nel passato si è proceduto ad utilizzare svariati fondi pubblici in maniera generosa (eufemismo), oggi conferire incarichi a titolo gratuito significa svilire le competenze, risparmiare sulle capacità, il che equivale al peggiore spreco che si possa realizzare a danno di risorse umane, professionisti, concittadini''.

''Come MIND - menti indipendenti ci incaricammo di interpretare un’alternativa che ancora oggi sembra davvero mancare. Continueremo a farlo. Continuiamo a pensare, infatti, che si debba avere memoria del passato, consapevolezza del presente, responsabilità del futuro. Per il meglio di Lecce, per il bene di tutti i leccesi'', conclude Siculella.


Potrebbeinteressarti

Il movimento CON continua a rafforzarsi

Nominati i coordinatori cittadini in tutti i comuni della Provincia di Lecce. Il Coordinatore provinciale, Luca De Carlo, ha ufficializzato la nomina di Alessandro Delli Noci a coordinatore regionale.