Politica Sanità Lecce 

Mense ospedaliere, Mazzotta: ''Il tempo passa, i disservizi restano''

Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia ha chiesto un'audizione in Commissione sulla qualità del cibo destinato ai pazienti.

Di seguito una nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta: “Preferisco utilizzare le parole di un bambino ricoverato nel reparto oncologico dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, nella speranza che facciano più chiasso delle mie e dell’attività che da due anni porto avanti per la qualità delle mense ospedaliere in provincia: “Sono un piccolo paziente di 9 anni, mi dispiace ma il menù e il modo in cui i piatti vengono cucinati non mi piacciono per niente. La pensano così anche gli altri bambini di questo reparto”.

''Sono anni che me ne occupo perché dal 2022 la Giunta regionale ha deciso di pubblicare un bando per l’affidamento del servizio di mensa ospedaliera: già allora, assieme alle preoccupazioni sul futuro occupazionale dei dipendenti, facevo emergere perplessità sulla qualità dei pasti. Il problema è evidente: non dotare un ospedale come il “Vito Fazzi” di Lecce, per esempio, della cucina e, dunque, non garantire ai degenti dei pasti cucinati sul posto, può inficiare anche sulla qualità. Allora, chiederò alla Direzione Generale della Asl di Lecce e alla Direzione del nosocomio leccese un incontro nei prossimi giorni per fare il punto sulle modalità di erogazione del servizio e sulla qualità”, conclude Mazzotta.


Potrebbeinteressarti