Politica Lecce 

Lecce, all'assessore Andrea Guido la delega alla Cura della città

L'incarico è stato conferito dal sindaco Adriana Poli Bortone al già titolare di varie deleghe, tra cui quella al Welfare.

Il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, ha conferito all'assessore Andrea Guido la delega alla Cura della città.

''Sono orgoglioso e grato per il conferimento della delega - dice l'assessore Guido - ma consapevole della grande responsabilità che questo comporta. Cura significa riguardo, interessamento attento e sollecito alla città. Come ha spiegato il sindaco, cura non è solo attenzione contingente ed estemporanea ma costante e duratura. La cura segue un processo, un progetto che si sviluppa fra passato, presente e futuro. La cura sarà il fil rouge dell'attività di governo cittadino. La cura, infatti, sarà trasversale a tutte le altre deleghe. Riguarderà la manutenzione di strade e marciapiedi e del verde, l'attenzione ai dettagli, gli eventi culturali e sportivi, la rigenerazione degli spazi pubblici, l'attenzione ai deboli e alle minoranze e tuto quello che riguarda il benessere dell'intera comunità e dei singoli''.

Andrea Guido è titolare anche delle deleghe al Welfare, alla Coesione sociale, alle Politiche di genere, alle Politiche della famiglia, all'Educazione alimentare, al P.E.B.A., all'Accoglienza, all'Integrazione, all'Accessibilità, alle Politiche del lavoro, alle Pari opportunità, ai Diritti civili ed alla Tutela degli animali.


Potrebbeinteressarti


Il movimento CON continua a rafforzarsi

Nominati i coordinatori cittadini in tutti i comuni della Provincia di Lecce. Il Coordinatore provinciale, Luca De Carlo, ha ufficializzato la nomina di Alessandro Delli Noci a coordinatore regionale.