Politica 

Raffaele Fitto nominato vicepresidente esecutivo per la Coesione e le Riforme

Il parlamentare salentino ufficialmente nella compagine scelta da Ursula von der Leyen.

Raffaele Fitto sarà vicepresidente esecutivo della Commissione europea con la delega alla Coesione e alle Riforme. Lo ha annunciato la presidente Ursula von der Leyen.

Gli altri vicepresidenti esecutivi sono: Teresa Ribera (Spagna), Stephane Sejourne (Francia), Kaja Kallas (Estonia); Henna Verkunnen (Finlandia), Roxana Minzatu (Romania).

Raffaele Fitto sarà vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione e alle Riforme. Sarà responsabile per la politica di coesione, lo sviluppo regionale e le città. Porterà la sua grande esperienza per modernizzare e rafforzare gli investimenti per la coesione e le politiche di crescita. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, in una conferenza stampa al Parlamento Ue.

''L'Italia è un Paese importante e fondatore e questo va riflesso nella composizione del Collegio''. Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in conferenza stampa. ''Il Parlamento Europeo ha 14 vicepresidenti, tra cui due dell'Ecr. E mi sono basata su questo per la composizione del Collegio, che riflette l'importanza dell'Italia'', ha aggiunto in relazione alla vicepresidenza esecutiva affidata al ministro Fitto.


Potrebbeinteressarti


Il movimento CON continua a rafforzarsi

Nominati i coordinatori cittadini in tutti i comuni della Provincia di Lecce. Il Coordinatore provinciale, Luca De Carlo, ha ufficializzato la nomina di Alessandro Delli Noci a coordinatore regionale.