Politica Sanità Lecce 

DEA Lecce, Mazzotta: “Interrogazione su Shock Room mai attivate”

Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia denuncia lo sperpero di danaro pubblico per le strutture costate circa 400mila euro e mai utilizzate da quattro anni.

“Mentre denunciamo la carenza di strutture e di servizi la cui ragione è sempre “la mancanza di risorse”, ecco che al Dea di Lecce va in scena una dolente rappresentazione di sperpero di danaro pubblico: leggendo la stampa di oggi salta all’occhio la notizia delle quattro “shock room” costate circa 400mila euro e abbandonate, mai utilizzate, da quattro anni. Non solo non sono mai state attivate, nonostante l’alto grado tecnologico delle attrezzature contenute, ma non si hanno nemmeno notizie su quando apriranno i battenti''. Lo afferma in una nota il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta.

''Parliamo del Dea, il dipartimento di emergenza, che doveva e dovrebbe essere un fiore all’occhiello della sanità pugliese e, in effetti, le dotazioni delle shock room sarebbero all’altezza di questa definizione. Perciò, depositerò un’interrogazione diretta alla Giunta regionale per conoscere le ragioni di una situazione che ha dell’incredibile: più di quattro anni per mettere in funzione un servizio che è costato 400mila euro e che sarebbe utilissimo per la collettività. Vogliamo sapere il perché del ritardo, ma soprattutto vogliamo avere tempi certi sull’attivazione. Certo è che, per ora, si tratta di una brutta pagina per la nostra sanità'', conclude Mazzotta.


Potrebbeinteressarti