Politica Sanità Lecce DEA Lecce, Mazzotta: “Interrogazione su Shock Room mai attivate” Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia denuncia lo sperpero di danaro pubblico per le strutture costate circa 400mila euro e mai utilizzate da quattro anni. 13/09/2024 circa 1 minuto “Mentre denunciamo la carenza di strutture e di servizi la cui ragione è sempre “la mancanza di risorse”, ecco che al Dea di Lecce va in scena una dolente rappresentazione di sperpero di danaro pubblico: leggendo la stampa di oggi salta all’occhio la notizia delle quattro “shock room” costate circa 400mila euro e abbandonate, mai utilizzate, da quattro anni. Non solo non sono mai state attivate, nonostante l’alto grado tecnologico delle attrezzature contenute, ma non si hanno nemmeno notizie su quando apriranno i battenti''. Lo afferma in una nota il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta.''Parliamo del Dea, il dipartimento di emergenza, che doveva e dovrebbe essere un fiore all’occhiello della sanità pugliese e, in effetti, le dotazioni delle shock room sarebbero all’altezza di questa definizione. Perciò, depositerò un’interrogazione diretta alla Giunta regionale per conoscere le ragioni di una situazione che ha dell’incredibile: più di quattro anni per mettere in funzione un servizio che è costato 400mila euro e che sarebbe utilissimo per la collettività. Vogliamo sapere il perché del ritardo, ma soprattutto vogliamo avere tempi certi sull’attivazione. Certo è che, per ora, si tratta di una brutta pagina per la nostra sanità'', conclude Mazzotta.
Cronaca Servizi sanitari Tricase, Stefanazzi (Pd): ''Incontro positivo con vertici ASL'' 11/10/2024 Il deputato leccese ha ricevuto rassicurazioni sul rafforzamento presidi e miglioramento servizi per la comunità e l'intero comprensorio.
Cronaca ASL Lecce: avviata la campagna vaccinale antinfluenzale 09/10/2024 E' raccomandata e offerta gratuitamente a persone over 60, donne in gravidanza e post partum, ricoverati in lungodegenza, persone con malattie croniche come diabete, malattie cardiache e respiratorie.
Cronaca La ASL Lecce avvia la campagna di vaccinazione antinfluenzale 07/10/2024 Dopodomani saranno illustrati i dettagli nella sede della Direzione Generale con i dirigenti che riveranno il vaccino.
Cronaca Leucemia, alla ricercatrice Debora Musarò una borsa di studio 04/10/2024 A finanziarla le associazioni "Alessia Pallara" e "Tria Corda" che hanno premiato un progetto di ricerca sulla leucemia mieloide in fase acuta e cronica in ambito oncologico.
Cronaca Posa della prima pietra della Casa di Comunità di Matino 02/10/2024 Sarà una struttura con un’ampia gamma di servizi socio-sanitari, basata su un modello organizzativo utile a un’assistenza sanitaria e socio-sanitaria di prossimità per la popolazione.
Cronaca ASL Lecce: istituite le Aggregazioni Funzionali dei Pediatri di Libera scelta 01/10/2024 Garantiscono assistenza pediatrica in ambito territoriale alla popolazione 0-14 anni.