Cronaca Politica Solidarietà Minacce a don Antonio Coluccia, solidarietà bipartisan Note dell'on. Congedo e del coordinatore regionale Leonardo Donno dopo i fatti avvenuti a Roma con protagonista il sacerdote antimafia. 03/09/2024 Meno di un minuto ''E' gravissimo l'episodio di violenza di cui è stato vittima ieri a Roma don Antonio Coluccia, cui va tutta la mia solidarietà. Il sacerdote antimafia, presente ad un corteo per la legalità e contro lo spaccio di droga e il degrado in un quartiere della Capitale, è stato accolto da insulti e lanci di oggetti dalle finestre. Conosco personalmente don Coluccia, mio conterraneo, e sono sicuro che fatti come questi non lo fermeranno nelle sue battaglie contro l'illegalità, che anzi riprenderà con la sua consueta energia, consapevole del fatto che al suo fianco c'è tanta gente onesta che le condivide. Coraggio don Antonio, non verrai lasciato solo''. Così il deputato pugliese di Fratelli d'Italia Saverio Congedo.''Massima solidarietà a Don Antonio Coluccia per le vili aggressioni e minacce subite a Roma nel quartiere Quarticciolo. Un atto di violenza che condanniamo con fermezza, un'intimidazione che non può prevalere su chi ogni giorno si impegna in prima linea contro la criminalità. Siamo al fianco di Don Coluccia, un esempio per i cittadini. Lo aspettiamo presto in Puglia''. Questa invece la nota il coordinatore regionale del M5S Leonardo Donno e il Movimento 5 Stelle Puglia.
Cronaca Nuovi servizi di telemedicina cardiologica per gli ospiti della Casa della Carità 05/09/2024 Al via il primo service del Rotary Club Lecce sotto la presidenza di Mario Moroni.
Cronaca ''Carta dedicata a te'', 1036 i nuclei familiari che ne possono beneficiare a Copertino 05/09/2024 Un sostegno per nuclei familiari in stato di bisogno che potranno utilizzarla per acquistare beni di prima necessità, carburanti o abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
Cronaca Il saluto a don Francesco Re David di Lecce e del popolo ucraino 05/09/2024 Il direttore dei Salesiani di Lecce lascia il timone per fine mandato. Alfredo Fiorentino, presidente dell'associazione Anna e Valter, ricorda l'impegno per la popolazione ucraina.
Cronaca Carta dedicata a te, a Nardò 1200 gli aventi diritto 04/09/2024 500 euro per acquisto di generi alimentari o carburanti attraverso una carta elettronica. Sodero: “Misura dello Stato di indubbia utilità per famiglie in situazioni di fragilità”.
Cronaca Lecce: distribuiti 500 pacchi famiglia con frutta e verdura di stagione 02/09/2024 Il bilancio dell'iniziativa dell'Assessorato ai Servizi Sociali e Welfare. Circa 75 gli anziani soli o con gravi patologie raggiunti a domicilio dalla Protezione Civile con gli aiuti alimentari nelle settimane di maggior caldo.
Scuola A Racale la raccolta del materiale didattico 2024 28/08/2024 La raccolta avverrà i prossimi 2-3-4 settembre presso le sedi di Kasamica e Shopping Star. Si possono donare matite, quaderni, penne, ecc.