Politica Lecce Deleghe assessorili, Poli Bortone: ''Salvemini e compagni stiano sereni'' Il sindaco di Lecce replica all'ex primo cittadino assicurando che le deleghe saranno implementate e perfezionate ella definizione. 13/07/2024 circa 1 minuto Il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, ha voluto intervenire in merito alle ultime dichiarazioni di Carlo Salvemini e di altri esponenti del centrosinistra in merito alla definizione delle deleghe assessorili.''Vorrei dire a Salvemini e compagni di stare sereni. Comprendo che la sconfitta brucia, ma chi è ragionevole ed equilibrato se ne fa una ragione. Abbiamo dato vita ad una Giunta in 20 giorni ed a vedere date e tempistiche di altre amministrazioni non abbiamo trovato uguale solerzia. Quanto agli assessorati, non se ne preoccupi, io so mantenere gli impegni. Sottolineo l'inconsistenza dei rilievi mossi: in questa prima fase di elaborazione degli obiettivi assessorili e di assestamento dell'Esecutivo, è polemica di lana caprina attaccarsi ai meri termini delle deleghe che saranno certamente perfezionate nella definizione e implementate. Ci lascino invece lavorare, siamo quotidianamente impegnati nell'affrontare i disastri che ci hanno lasciato e sono tanti, più di quanti si possa immaginare. Non solo. Invito l'attuale minoranza ad entrare nel ruolo che la città ha voluto affidarle. E sia corretta nei comportamenti, a partire, per esempio, dal non continuare ad usare impropriamente sui vari profili la citazione di cariche che, vorrei ricordare, non sono più ricoperte per effetto di un evento democratico : libere elezioni che hanno sancito la fine di un'amministrazione. Un'amministrazione che impropriamente ha voluto fregiarsi di aggettivi risultati, alla luce dei fatti, in assoluto contrasto con l'azione svolta.
Ambiente No al parco eolico offshore Otranto-Leuca, Pagliaro: ''A Castro il grido del Salento per difendere bellezza e identità'' 07/12/2024 Iniziativa contro il progetto che minaccia le coste tra Otranto, Santa Cesarea Terme, Castro, Tricase e Leuca.
Politica Movimento Politico CON: nomina componenti consiglio nazionale ANCI 07/12/2024 Soddisfazione e orgoglio per la nomina a componente del Consiglio nazionale di ANCI di Pamela Daniele.
Ambiente NO all’impianto di biogas a Cerrate, manifestazione davanti all’Abbazia 07/12/2024 Presenti anche il consigliere Cristian Casili con una delegazione dei gruppi territoriali del M5S di Lecce, Surbo e Trepuzzi, il coordinatore provinciale di Lecce Iunio Valerio Romano e il consigliere comunale di Surbo Salvatore Cataldi.
Economia e lavoro Nuovo CdA ASI, Poli Bortone: ''Con Antonio De Donno per il rilancio dell'ente'' 07/12/2024 Per il sindaco di Lecce il resto del Consiglio è espressione dichiaratamente di un unico “pacchetto” della sinistra.
Politica Tappa a San Pietro in Lama del tour “Ama la tua terra come te stesso” 07/12/2024 Nota del consigliere regionale e capogruppo de La Puglia domani.
Politica ''FSC: ovvero la xylella non esiste!'' 06/12/2024 La protesta del consigliere provinciale delegato all’Agricoltura, Paolo Greco: nel 2020 arrivarono i fondi per cominciare a far rinascere gli ulivi.