Politica Melendugno Nasce il Movimento politico Il Nodo per Melendugno Incontro pubblico questa sera alle ore 19:00 nella Sala Convegni dell'Istituto Comprensivo “Rina Durante” a Melendugno. Referente è Piero Marra. 11/07/2024 Meno di un minuto Si svolgerà questa sera, a partire dalle ore 19:00, l’incontro pubblico di presentazione del Movimento politico “Il Nodo per Melendugno, Borgagne e marine”, costituitosi per volontà di un gruppo di residenti da sempre attivamente impegnati nella tutela e promozione del territorio e nel supporto ai concittadini.Il Movimento accoglie chiunque senta il desiderio di scendere in campo per dare nuova linfa a Melendugno, Borgagne e alle marine attraverso azioni concrete, incontri, attività, manifestazioni pubbliche.Turismo, attività produttive, lavori pubblici, servizi sociali, cultura, valorizzazione delle marine, sono i temi cardine su cui il Movimento “Il Nodo per Melendugno, Borgagne e marine” punterà l’attenzione avviando sin da subito un percorso di ascolto attivo delle istanze e necessità dei cittadini nel rispetto della scelta condivisa di impegnarsi per una politica concreta, che parta dalla strada, tra la gente, per raggiungere ogni angolo del territorio e muoversi verso nuovi traguardi nel rispetto delle diverse opinioni, esperienze, competenze.Il referente del Movimento è Piero Marra, già Presidente del consiglio comunale nel 2022 ed attuale consigliere comunale di minoranza, insieme ad altri amici, tra i quali Francesco Greco, operatore di patronato da 20 anni nella Cisl, e Cosimo Petrachi, dipendente pubblico da sempre impegnato nel sociale.
Cronaca Aggressioni a personale Sanità, Pagliaro presenta proposta di legge 10/09/2024 Il consigliere regionale, capogruppo La Puglia Domani, chiede misure per garantire serenità e sicurezza agli operatori.
Politica L’addio di Puglia Popolare all’Udc: “Noi autonomi: restiamo nel centrodestra” 10/09/2024 Molti i veleni tra i centristi negli ultimi mesi: Cassano e Mazzei rompono a livello regionale, dopo la spaccatura copertinese.
Cronaca Commissioni consiliari, Monticelli Cuggiò: ''Nessuno stop, solo libero confronto'' 10/09/2024 Il presidente del Consiglio Comunale di Lecce replica all'articolo pubblicato oggi da La Gazzetta del Mezzogiorno.
Politica Il Pd sosterrà Fitto per la Commissione europea, ma a sinistra arrivano i ''niet'' 10/09/2024 Decaro e De Castro esprimono apprezzamento, ma c’è il “no a un vicepresidente esecutivo di Ecr” da Liberali, Verdi e Socialisti Europei: la maggioranza lancia un avvertimento a Von der Leyen sul ruolo di Fitto.
Cronaca Il sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi incontra la prima cittadina di Lecce 09/09/2024 In Municipio un proficuo faccia a faccia in una data simbolo, oggi, in occasione dell'avvio dell'anno scolastico, anche se in pochissimi istituti.
Cronaca Miggiano, rubata la targa del circolo di Fratelli d'Italia 07/09/2024 Le reazioni all'atto di vandalismo del segretario cittadino di FdI, Donato Carbone, e dell'on. Saverio Congedo.