Politica Lecce Elezioni, Mazzotta: ''A Lecce voglia di centrodestra. Avanti tutta per il secondo turno'' Nota del presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia e coordinatore provinciale di Lecce dopo le Comunali. 11/06/2024 circa 1 minuto ''In Provincia di Lecce Forza Italia c’è e interpreta le richieste dei cittadini convincendo con la sua classe dirigente: auguri di buon lavoro a Vincenzo Carlà, sindaco di Lequile, che si conferma un amministratore amato dalla sua comunità. A Copertino abbiamo un dato importantissimo che certifica il radicamento di Forza Italia e la credibilità del nostro Vincenzo De Giorgi, che si prepara al ballottaggio''. Lo ha affermato in una nota il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia e coordinatore provinciale di Lecce, Paride Mazzotta.''Abbiamo vinto anche in altri Comuni dove abbiamo eletto diversi consiglieri comunali, rafforzando la squadra azzurra e la nostra presenza nelle amministrazioni. Auguri di buon lavoro ai sindaci di centrodestra Andrea Sinamore di Seclì, Andrea De Pascali di Castri’ e a Michele Sperti di Miggiano. Anche a Lecce arriva un messaggio chiaro: c’è voglia di centrodestra e già ora, al di là dell’esito del ballottaggio, la nostra coalizione ha la maggioranza in Consiglio comunale''.''A questo proposito, Forza Italia raddoppia e passa da un solo consigliere eletto a due, Battista e Russo, e questo è un dato rilevantissimo. Perciò, siamo fiduciosi che gli elettori confermino la volontà emersa al primo turno anche perché, diversamente, la Giunta non potrebbe godere della necessaria stabilità in aula, non avendo i numeri. Da ora, saremo ancora più al fianco dei nostri candidati sindaci per vincere le elezioni e dare una prospettiva nuova al nostro territorio'', conclude Mazzotta.
Cronaca Pendinelli: ''Ormai insostenibile la condizione dell'ospedale di Scorrano'' 26/03/2025 Sottoposte a Regione Puglia ed ASL di Lecce le problematiche di un Presidio in stato di abbandono, trascurato, con l’incapacità di attivare servizi riconosciuti ad una struttura classificata Ospedale di I Livello.
Cronaca Corsie preferenziali, il “no” dell’assessore Capoccia alle telecamere 26/03/2025 “Ci fidiamo dei cittadini”, ha detto l’assessore alla Mobilità per respingere l’idea dei tecnici.
Cronaca Degrado a Nardò, Giuri: ''Più attenzione ai quartieri popolari da Arca Sud Salento'' 26/03/2025 Il Consigliere Comunale con delega alle Periferie interviene dopo l’ennesimo episodio nelle case popolari a gestione regionale.
Cronaca Il sindaco incontra gli operatori di Piazza Libertini 25/03/2025 Una delegazione è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Carafa. Rinnovato l'impegno a trovare formule di conciliazione che non danneggino ulteriormente la loro attività.
Cronaca Renata Fonte, 41 anni dopo. Nardò la ricorda con una camminata a Porto Selvaggio 25/03/2025 Appuntamento domenica 30 marzo. La partecipazione è libera, ritrovo alle ore 9:00 a Torre Nova.
Cronaca Assunzioni mobilità: Lecce Città Pubblica rinnova istanza di annullamento delle procedure 25/03/2025 Il gruppo consiliare di minoranza le ritiene illegittime e scrive a tutti i segretari comunali coinvolti.