Politica Veglie L'opposizione: il Comune di Veglie a rischio commissariamento Il Prefetto dà 20 giorni di tempo per presentare il rendiconto di gestione per l'esercizio 2023, pena il procedimento dissolutorio. La denuncia del gruppo ''Veglie di Tutti''. 15/05/2024 Meno di un minuto ''Per colpa dell'incompetenza della maggioranza guidata dalla sindaca De Bartolomeo, il Comune di Veglie rischia il commissariamento''. Lo denunciano in una nota i consiglieri del gruppo consiliare ''Veglie di tutti'' Giuseppe Landolfo, Stefania Capoccia, Claudio Paladini, Laura Mogavero e Katia Prato.''Riteniamo doveroso, in qualità di Amministratori Comunali del gruppo politico Veglie di tutti, informare l’intera cittadinanza che con comunicazione del Prefetto di Lecce, in data odierna, si dà un ultimatum alla maggioranza guidata dalla Sindaca De Bartolomeo che, se non adempierà agli obblighi amministrativi, il rappresentante del Governo procederà allo scioglimento del Consiglio Comunale e quindi alla nomina del Commissario Prefettizio''.''Noi, per essere più precisi e chiari con la cittadinanza, nel rispetto del diritto di cronaca e sopratutto di informazione agli elettori, riteniamo rendere nota a tutti la citata comunicazione del Prefetto, in modo da rendersi conto delle incapacità e incompetenze della Amministrazione De Bartolomeo'', concludono.
Ambiente Impianto di biometano: incontro in comune tra i sindaci di Lecce e Surbo 05/11/2024 Adriana Poli Bortone ha ricevuto ieri a Palazzo Carafa Oronzo Trio insieme all'assesore Scorrano per fare il punto sul progetto in località Cafore.
Ambiente Impianto biometano, Scorrano: ''Dialogo sì, ma dando ai cittadini le informazioni corrette'' 05/11/2024 Dall'assessore alle Politiche urbanistiche di Lecce alcuni chiarimenti sul progetto in località Cafore, dopo l'incontro di ieri tra il sindaco Adriana Poli Bortone e il sindaco di Surbo, Oronzo Trio.
Politica Torna a riunirsi il Consiglio Provinciale di Lecce 04/11/2024 Domani nuova seduta dell'assise di Palazzo dei Celestini.
Politica Pta di Nardò, Mazzotta e Casili: ''Bene potenziamento del primo soccorso, ma battaglia continua fino a copertura h24'' 04/11/2024 Lo affermano in una nota il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia ed il consigliere del M5S.
Cronaca Celebrata anche a Melendugno la Festa dell'Unità d'Italia 04/11/2024 Dichiarazione del sindaco di Melendugno Maurizio Cisternino sulla Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate.
Economia e lavoro Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gallipoli: ''La legge non ammette ignoranza'' 04/11/2024 Da Giovanni D’Ambra, Segretario Generale Provinciale Federazione Cisal Sanità Lecce, duro attacco all'assessore regionale Piemontese dopo che un’unica unità medica del SET 118 è stata lasciata come Medico di guardia ospedaliero.