Politica San Cesario 

San Cesario, l’opposizione accusa sindaco e assessore: ''Nell’assegnazione dei lavori favoriti i parenti''

Il gruppo consiliare ''San Cesario per tutti'' pone dubbi sulla regolarità dell’azione dell’Amministrazione comunale.

In merito alla regolarità dell’azione amministrativa dell’Amministrazione comunale di San Cesario, interviene il gruppo di opposizione “San Cesario per tutti”.

In una nota si legge: ''Caro Sindaco e, soprattutto, caro Assessore Greco, siete sicuri che la Determina n.824 del 4 Agosto, con la quale si è proceduto all'affidamento diretto di lavori di manutenzione straordinaria di un impianto elettrico ai sensi dell'art. 50 del D.Lgs. 36/2023, abbia tutti i presupposti e risponda a tutti i requisiti che la Legge impone? Siete sicuri che questo provvedimento andasse valutato positivamente, così come è stato, sotto il profilo della regolarità e della correttezza dell'azione amministrativa e del vigente Regolamento Comunale, sul sistema dei controlli? Come mai, nella stessa Determina, è stato completamente ignorato l'art.6 del D.Lgs 36/2023 (Conflitto di interessi)?
Non sapete che l'ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) ritiene che la nozione di parentela, rilevante ai fini della sussistenza del conflitto di interessi, include parenti e affini entro il sesto grado?
Assessore ai Lavori Pubblici, è stato Lei a segnalare agli Uffici il suo parente entro il quarto grado, quale affidatario dei lavori in parola?
Assessore Greco, eravamo rimasti alla scandalosa gestione delle gare di appalto milionarie e a quel suo insormontabile fardello del P.U.E., che a malapena riesce a sostenere, e soprattutto a cercare di nascondere, e adesso cosa fa? Ci ricasca ancora? Fino a quando dovrà durare questa storia? Siamo molto curiosi, Assessore caro, di ricevere lumi in merito e credo che la Comunità di San Cesario lo sia altrettanto.
E lei, Sindaco, paladino della legalità, cavaliere senza macchia e senza paura, non era a conoscenza dell'ennesimo conflitto di interessi che riguardava il suo Assessore? Cosa aspetta a ritirargli la delega?
Un consiglio: nel logo del vostro schieramento elettorale scriveteci un motto che avreste dovuto scrivere dall'inizio, un motto di solo due parole, ma impeccabilmente esaurienti del TENGO FAMIGLIA''.


Potrebbeinteressarti