Politica 

Amministrative Lecce, ‘Azione’: “Primarie in un’unica data con Bari”

Il comunicato stampa di “Azione”

Il comunicato stampa di “Azione” firmato da Carlo Mignone, Consigliere Comunale, Matteo Martella,  Coordinatore Cittadino e Paolo Greco Coordinatore Provinciale. 
“L'immagine della riunione tenutasi venerdì 15 per le primarie del PD restituisce una coalizione rappresentata da soli uomini, chiusa in sé stessa, con molte assenze, tanti distinguo ed una freddezza propria di una operazione nata più per legittimare una candidatura che per promuovere una discussione ed una democratica partecipazione.
Azione non ha inteso sinora essere parte di quel tavolo per non essere assimilata a pratiche che poco assomigliano ad una festa di democrazia.
Per questi motivi le proposte che Azione lancia pubblicamente sono di aprire il tavolo ad associazioni e formazioni sociali che intendano riconoscersi nel processo democratico delle primarie; coinvolgere e promuovere la presenza di delegate donne; stabilire una data che consenta una larga partecipazione democratica – legando la data delle primarie leccesi a quelle di Bari per realizzare, così, un coinvolgente momento di partecipazione democratica che possa rafforzare l’intera coalizione.
Azione ritiene, infatti, che le primarie siano una forma efficace di consultazione in vista della prossima tornata amministrativa se i candidabili sono più d’uno e tutti meritevoli di attenzione e se consentono di aprire le finestre delle élites della politica alle idee, alle proposte ed ai suggerimenti della nostra città”.

Potrebbeinteressarti