Politica 

Parcheggi riservati ai residenti, Greco: “La segnaletica induce in errore”

L’intervento del consigliere al Comune di Lecce.

Il consigliere di opposizione al Comune di Lecce Gianmaria Greco interviene sulla questione relativa alla segnaletica per i parcheggi riservati ai residenti.

''L'amministrazione comunale ha inteso predisporre dei parcheggi riservati per residenti muniti di pass  in via Costa e in Corte dei Licci - scrive il consigliere -  Un provvedimento in parte condivisibile, alla luce dell'atavica difficoltà nel reperire posti auto in determinate aree, anche se tale privilegio non è stato concesso in altre zone parimenti disagiate per aree di sosta.
Tuttavia la colorazione degli stalli riservati in via Costa e Corte dei Licci induce, quotidianamente, in errore molte persone, soprattutto ignari turisti, in quanto non conforme a ciò che e' previsto dalla normativa vigente.
Infatti, il Codice della Strada ed il regolamento d'attuazione definiscono, in maniera inequivocabile, che la colorazione per gli stalli riservati deve essere gialla invece che bianca come adottato nelle predette vie. Inoltre si evince che la segnaletica verticale è posta non a ridosso dei primi stalli, e ciò contribuisce a rendere ancor più equivoca la situazione.
Tutto questo contribuisce ad indurre in errore tanti automobilisti, che in buona fede, parcheggiano le proprie auto.
Per questo motivo ho presentato un'interpellanza, da discutere nel prossimo consiglio comunale, per chiedere l'ammontare esatto del numero dei sanzionati (tra i quali paradossalmente anche residenti regolarmente muniti di pass) e per chiedere un intervento immediato al fine di modificare il colore degli stalli riservati secondo quanto previsto dalle norme del Codice della Strada''.




Potrebbeinteressarti