Politica Lecce 

Lavoro, Congedo: ''Dati ISTAT dimostrano il grande impegno del governo''

Per il capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione Finanze a Montecitorio, si tratta di un segnale inequivocabile di un nuovo clima di fiducia sul futuro.

''In base ai dati diffusi dall’Istat ad aprile di quest’anno, rispetto al mese precedente, all’aumento degli occupati si associa la diminuzione dei disoccupati e degli inattivi. Si tratta di una fotografia che fa ben sperare sul cambio di passo, fortemente voluto dal governo Meloni, che modifica il paradigma ereditato dal passato quando si tenevano in casa i giovani con una paghetta di stato invece di mettere le aziende nelle condizioni di assumere. Oggi, il tasso di disoccupazione totale scende al 7,8% (-0,1 punti), quello giovanile al 20,4% (-1,4 punti)''. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Saverio Congedo, capogruppo per Fdi in Commissione Finanze a Montecitorio.

''Continueremo - aggiunge - nel solco tracciato dal dl lavoro all’interno del quale, per esempio, è stato inserito il bonus assunzioni per chi punta sui Neet. Inoltre, il dato relativo all’occupazione femminile, secondo il quale, a fronte di un aumento di 48 mila unità nel complesso, su marzo, si registra un calo di 4mila unità tra gli uomini e un aumento di 52mila unità per le donne ci riempie di soddisfazione. Solo investendo sul lavoro la nostra Nazione può ripartire e, senza abbandonarci ai trionfalismi, possiamo affermare che i dati presentati oggi sono un segnale inequivocabile di un nuovo clima di fiducia sul futuro''.


Potrebbeinteressarti