Politica Lecce Lavoro, Congedo: ''Dati ISTAT dimostrano il grande impegno del governo'' Per il capogruppo di Fratelli d'Italia in Commissione Finanze a Montecitorio, si tratta di un segnale inequivocabile di un nuovo clima di fiducia sul futuro. 02/06/2023 circa 1 minuto ''In base ai dati diffusi dall’Istat ad aprile di quest’anno, rispetto al mese precedente, all’aumento degli occupati si associa la diminuzione dei disoccupati e degli inattivi. Si tratta di una fotografia che fa ben sperare sul cambio di passo, fortemente voluto dal governo Meloni, che modifica il paradigma ereditato dal passato quando si tenevano in casa i giovani con una paghetta di stato invece di mettere le aziende nelle condizioni di assumere. Oggi, il tasso di disoccupazione totale scende al 7,8% (-0,1 punti), quello giovanile al 20,4% (-1,4 punti)''. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Saverio Congedo, capogruppo per Fdi in Commissione Finanze a Montecitorio.''Continueremo - aggiunge - nel solco tracciato dal dl lavoro all’interno del quale, per esempio, è stato inserito il bonus assunzioni per chi punta sui Neet. Inoltre, il dato relativo all’occupazione femminile, secondo il quale, a fronte di un aumento di 48 mila unità nel complesso, su marzo, si registra un calo di 4mila unità tra gli uomini e un aumento di 52mila unità per le donne ci riempie di soddisfazione. Solo investendo sul lavoro la nostra Nazione può ripartire e, senza abbandonarci ai trionfalismi, possiamo affermare che i dati presentati oggi sono un segnale inequivocabile di un nuovo clima di fiducia sul futuro''.
Cronaca Vasca di via Mogadiscio, 10 giorni alla ditta prima della risoluzione del contratto 05/10/2024 Il sindaco De Giorgi passa alle maniere forti: i lavori, dopo un lungo stop, dovrebbero ricominciare il 13 ottobre. Leo: “Vogliamo garanzie che non vengano danneggiati condominio e istituto scolastico”.
Politica Raone: ''Ha ragione Tajani. Niente altre tasse che soffocano le imprese e i cittadini'' 05/10/2024 Intervento del componente dell’esecutivo regionale di Forza Italia a margine dell’incontro organizzato da Confindustria a Bari.
Cronaca Lecce, ok dal Consiglio alla possibilità di aumentare i volumi delle residenze, ma non nel centro storico 04/10/2024 Maggioranza e opposizione d’accordo sugli incrementi dei volumi senza consumo di suolo e per case non sottoposte a vincolo.
Economia e lavoro ''Decreto Flussi, bene primi passi per semplificazione e rispetto dei tempi d'ingresso'' 04/10/2024 Coldiretti Puglia commenta positivamente le prime modiche al decreto, poiché in Puglia viene prodotto nei campi e nelle stalle da mani straniere quasi un terzo del Made in Italy a tavola.
Cronaca Tornelli al Campo CONI, Gianmarco Pagliaro: ''Rsterà a disposizione di tutti'' 04/10/2024 Il Consigliere comunale delegato alla Promozione qualità della vita e valorizzazione percorsi del benessere assicura che la decisione è legata alla sola pista di atletica e non al resto del parco.
Cronaca Monteroni, rimborso contro gli aumenti TARI per aiutare cittadini e imprese 04/10/2024 Il contributo sarà assegnato in ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento fondi, con possibilità di reperire ulteriori risorse per soddisfare tutte le richieste.