Politica Puglia sette Finanziamenti, Ventola: ''La Regione blocca all'ultimo minuto la piattaforma per adeguarla alla nuova legge ma le norme sono note da febbraio'' Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, a nome dell’intero gruppo consiliare, accusa la Regione di mancata programmazione e gestione del quotidiano. 31/05/2023 circa 1 minuto ''Dalle 21 di questa sera non sarà più possibile connettersi alle piattaforme della Regione Puglia per chiedere presentare progetti e chiedere finanziamenti. Lo ha comunicato ieri l’assessore alle Attività produttive, Delli Noci, spiegando che lo stop dipende non certo dalla Regione Puglia, ma per consentire l’adeguamento del sistema informatico a una nuova e famigerata legge, la numero 41 del 2023, che da domani 1° giugno prevede una procedura diversa di inserimento dati''.Lo afferma il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Francesco Ventola, a nome dell’intero gruppo consiliare.''Tempo fa - aggiunge Ventola - vi era una trasmissione sulla RAI che si chiamava 'All'ultimo minuto'… che oggi potrebbe trattare il caso-Puglia. Non vogliamo fare facile ironia, ma è evidente che questa è una Regione che vive di continue emergenze e passerelle. In questo caso, infatti, la Legge alla quale fa riferimento l’assessore è del 21 aprile 2023 (vale a dire di 40 giorni fa), per altro le disposizioni erano contenute in un decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 24 febbraio scorso (vale a dire oltre 3 mesi fa)''.“La domanda è scontata: perché si è aspettato l’ultimo giorno per adeguare la piattaforma? Perché non lo si è fatto, in parallelo alla piattaforma esistente, un mese fa in modo da non prevedere l’interruzione, ma di andare in automatico con la nuova procedura. Anche per avere il tempo di poterla testare e non andare incontro a possibili altri blocchi?''.''Appunto: è la Regione che vive di emergenze, che poi spaccia la soluzione come se fosse un’azione straordinaria, invece, siamo di fronte a una mancata programmazione e gestione del quotidiano che dimostra tutta l’inadeguatezza di questo governo''.
Salute e Benessere Si parte con il mese del benessere psicologico ma in Puglia troppe norme inattuate 07/10/2024 Il commissario dell’Ordine, Palma: «Le leggi ci sono ma non vengono rispettate da 30 anni».
Cronaca Chiuse le indagini per attentato alla sicurezza dei trasporti, inquinamento ambientale e frode in commercio nei confronti di 7 soggetti e 2 società 05/10/2024 Indagini della Guardia di Finanza su due società brindisine attive nel settore aerospaziale, che avrebbero danneggiato la Leonardo e l’americana Boeing. Sversati inoltre nelle campagne rifiuti speciali pericolosi.
Cronaca Processo ''Uragano'', scarcerazione per uno degli imputati 04/10/2024 Si tratta di un 39enne di San Pietro Vernotico che aveva riportato una condanna per fatti risalenti 2011 nell’inchiesta della Dda di Lecce su traffici di droga fra Brindisi, San Pietro Vernotico, Cellino San Marco e San Donaci.
Economia e lavoro ''Decreto Flussi, bene primi passi per semplificazione e rispetto dei tempi d'ingresso'' 04/10/2024 Coldiretti Puglia commenta positivamente le prime modiche al decreto, poiché in Puglia viene prodotto nei campi e nelle stalle da mani straniere quasi un terzo del Made in Italy a tavola.
Cronaca Incendio al motore dell'aereo: passeggeri evacuati, chiuso aeroporto di Brindisi 03/10/2024 Il guasto ad un aeromobile Ryanair. Nessun ferito
Cronaca Furti di auto e mezzi agricoli: arrestate 2 persone per furto aggravato, danneggiamento e riciclaggio 02/10/2024 I Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana e della Stazione di Erchie hanno fermato un 55enne e un 42enne per reati commessi tra settembre 2022 e marzo 2023 in diversi comuni delle Province di Brindisi e Taranto.