Cronaca Politica Lecce Lecce, ancora infortuni in strada, Demirev: ''Amministrazione ripristini decoro e sicurezza'' Dopo la caduta di una donna per i marciapiedi sconnessi in Viale Marche, il Dirigente Provinciale di Gioventù Nazionale invita il Comune a garantire l'incolumità dei pedoni. 25/05/2023 circa 1 minuto “Nella giornata di oggi un marciapiede sconnesso ha causato la caduta di una nostra concittadina 49enne, che è inciampata battendo con forza il volto e finendo in ospedale con un trauma cranio-facciale'', spiega Nicola Demirev, Dirigente Provinciale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia.''Nella nostra città, purtroppo, si fa sempre più evidente l’annoso problema di marciapiedi malmessi e strade dissestate, spesso in zone fondamentali per la circolazione dei pedoni. L’incresciosa situazione - continua - è ormai sotto gli occhi di tutti e, ovviamente, anche dell’Amministrazione comunale che fa finta di niente e non interviene per risolvere definitivamente questa situazione''.''Da marzo del 2022, infatti, sono state firmate ben tre deliberazioni dal settore Affari Generali del Comune, che emettono un esborso complessivo di circa 9000€ per risarcire tre cittadini vittime di infortuni per situazioni analoghe a quest’ultima. E mentre migliaia di euro di soldi pubblici vanno in fumo per i rimborsi, lo stato delle nostre strade e dei nostri marciapiedi non migliora, anzi, diventa sempre più precario a causa dei mancati interventi di manutenzione urgente''.''È inaccettabile che questa situazione sia diventata la normalità e che il problema venga ancora trascurato. Noi di Gioventù Nazionale Lecce- conclude Demirev- ci auguriamo che l’Amministrazione comunale intervenga tempestivamente per una rapida riparazione a regola d’arte di strade e marciapiedi, al fine di assicurare a tutti i cittadini e ai turisti di vivere la nostra città in sicurezza, ma per davvero''.
Politica Surbo, la maggioranza non si presenta in Consiglio comunale: insorgono le opposizioni 05/12/2023 In una nota congiunta si denuncia l'impossibilità di trattare in aula temi delicati che interessano l'intera comunità.
Politica Statale 7 ter Bradanico-Salentina, richiesta audizione Pagliaro in Commissione Lavori Pubblici 05/12/2023 Per il consigliere regionale e capogruppo La Puglia Domani: ''Serve quadro preciso su tutto l’iter di completamento''.
Cronaca Lecce, Valditara: ''Sbloccato oltre 1 miliardo di fondi PNRR per istituzioni scolastiche ed enti locali del territorio'' 04/12/2023 Lo ha affermato il Ministro dell’Istruzione e del Merito durante la sua visita istituzionale in occasione di Scuola Futura.
Politica Nuovo ospedale Maglie-Melpignano, Amati: ''Ogni riunione un guaio'' 04/12/2023 Il presidente della Commissione Bilancio e programmazione evidenzia gli extra costi. In accordo con Palese, aggiornata l'audizione a lunedì prossimo.
Cronaca Seconda giornata leccese per il Viceministro Maurizio Leo 02/12/2023 Accompagnato dai parlamentari del territorio, si è recato nel Comando Provinciale delle Fiamme Gialle, poi alla Camera di Commercio.
Politica Il Comune di Nardò paga da anni i consumi di 3 Parchi pubblici gestiti da privati 02/12/2023 Lo denunciano i consiglieri comunali di opposizione al Comune di Nardò Lorenzo Siciliano, Carlo Falangone e Daniele Piccione.