Politica 

Lecce, Greco : “Che fine hanno fatto le somme chieste dal comune ad Sgm ?”

La nota stampa del consigliere di opposizione Gianmaria Greco

Il consigliere di minoranza Gianmaria Greco interviene in merito alla richiesta di rimborso per i consumi energetici indirizzata dal Comune alla società SGM.

“In data 18.07.22 e 03.10.22 il settore Lavori Pubblici ha provveduto ad inviare due note a SGM per chiedere il rimborso senza alcun indugio per l'utilizzo di consumi energetici inerenti utenze di depositi/officine per il periodo da gennaio 2017 a maggio 2022.
L'importo richiesto dal comune alla società', pari ad € 540, 551 mila stante la quantificazione inerente le somme antecedenti al gennaio 2017, dovevano essere versate entro 30 giorni.
Ad oggi non risulta che sia stato effettuato alcun pagamento, né si è a conoscenza dell'eventuale voltura delle utenze sollecitate dal comune.
Nonostante in questo lasso temporale siano intervenute transazioni tra comune e società ', non è pervenuto alcun riscontro alle richieste avanzate lo scorso anno dal comune.
Né si conosce l'effettiva quantificazione delle somme antecedenti al gennaio 2017.
L'amministrazione si vanta della propria gestione oculata dei denari pubblici ma ogni tanto qualche provvedimento finisce per essere trascurato.
Per questo motivo ho presentato un'interpellanza, che sarà discussa nel consiglio comunale del 23 maggio, nella speranza che vengano forniti gli opportuni chiarimenti”.

Potrebbeinteressarti