Politica 

Serena Donnini nuova coordinatrice di Lecce di “Voce Nazionale”

Il comunicato di “Voce Nazionale”

Serena Donnini nuova coordinatrice di “Voce Nazionale” del comitato territoriale di Lecce. 
“Nel corso dei prossimi giorni - dichiara il presidente nazionale Claudio Puglielli - in conferenza stampa, Serena Donnini, ufficializzerà il team operativo dei componenti il Comitato Territoriale, ed illustrerà le iniziative per il conseguimento degli obiettivi che condivide con la formazione politica Voce Nazionale.
Voce Nazionale, vuole dare impulso a nuove forme di democrazia urbana attraverso la promozione della partecipazione e del concorso dei cittadini alla realizzazione dei progetti e al processo della formazione delle decisioni dell'amministrazione comunale.
I quartieri, per Voce Nazionale e quindi per i Comitati Territoriali, sono i referenti principali della comunità cittadina, per la cura del territorio, e protagonisti della rigenerazione sociale, attraverso la condivisione di progetti per il bene comune e la promozione dell'immagine civica.
Con riferimento alla cura della comunità, Voce Nazionale, intende, in primo luogo, il rafforzamento delle reti sociali come nuova impostazione per lo sviluppo delle risposte di prossimità alle problematiche delle persone in condizioni di difficoltà, cercando di rilevarne non solo i bisogni espressi, ma anche quelli inespressi.
I quartieri della Città, per Voce Nazionale, dovrebbero acquisire un ruolo rilevante in materia di cura del territorio.
In generale, i Comitati Territoriali dei Comuni, con il loro Coordinatore sono un team multidisciplinare ed una unità operativa di una Comunità.
Il team coordina i processi di ascolto, coprogettazione, e consultazione, ponendosi come riferimento territoriale per lo sviluppo delle azioni afferenti alle diverse progettualità
riguardanti i programmi e facilita l'integrazione delle varie competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi posti.
Giungano a Serena Donnini i migliori auguri per la sua nomina a Coordinatrice del
Comitato Territoriale della Città di Lecce, che darà comunicazione del giorno della Conferenza Stampa, per l'ufficializzazione dell'inizio delle attività”.

Potrebbeinteressarti