Politica Sanità Casarano Casarano: Forza Nuova fuori dagli ospedali per protestare contro la ''strage continua e volontaria'' Campagna nazionale per tutelare milioni di italiani che rischiano di essere vittime di un batterio o un virus contratto nelle strutture ospedaliere. 07/02/2023 circa 1 minuto ''Anche a Casarano una ''strage continua e volontaria''. Questo è il nome dato all’iniziativa da Forza Nuova, perché solo così può essere definito il dramma che colpisce tantissimi italiani quando hanno la sventura di varcare la soglia di una struttura sanitaria. Tanti entrano in ospedale con una patologia per poi uscire con un batterio o un virus che lo ammala o lo uccide''. Ad affermarlo in una nota è Giuseppe Prencipe, Coordinatore Regionale del movimento.''L'Italia - prosegue - è il paese al mondo con il più alto tasso di infezioni ospedaliere, i colpevoli vanno cercati ed individuati nei politici, nei dirigenti sanitari e nell'OMS che punta a livellare gli standard sanitari nel mondo per offrire alla Case farmaceutiche più profitti.''Prima del covid le vittime per infezioni ospedaliere erano 15mila all’anno, mentre oggi si contano circa 100mila casi per anno. Cooperative e aziende inadeguate, operatori impreparati si adoperano con standard di pulizia bassi, dovuti alle gare d’appalto al massimo ribasso, dove il ribasso non è solo economico ma anche qualitativo''.''Forza Nuova - conclude Prencipe - ha quindi deciso di intraprendere questa campagna su tutto il territorio nazionale al fine di tutelare i milioni di italiani che oggi rischiano di essere vittime innocenti di una strage silenziosa''.
Politica Visita del deputato M5S Leonardo Donno all’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina 26/09/2023 Il coordinatore regionale per la Puglia dei pentastellati si è detto pronto a impegnarsi affinché si eviti un ulteriore depauperamento di ospedali per mere manovre politiche.
Sanità Settimana della dislessia, visite gratuite dal 2 al 6 ottobre 25/09/2023 Le visite saranno effettuate nell’Ospedale A. Galateo di San Cesario di Lecce, piano rialzato (ex Hub vaccinale).
Cronaca Galatina, l'appello del sindaco alle forze politiche: ''Uniti per il futuro dell'ospedale'' 25/09/2023 Il primo cittadino Fabio Vergine lo auspica partendo dalla Commissione speciale presente in Consiglio Comunale.
Politica Ispezioni ASL Lecce, Pagliaro: ''Oggi tappa al Cup dell'ex Fazzi: una bolgia''. 25/09/2023 Il consigliere regionale, capogruppo de La Puglia Domani e Presidente MRS presentera un’audizione in Commissione Sanità per chiedere più personale e spazi adeguati.
Sanità Covid: in Puglia test obbligatorio per i ricoveri nei reparti a rischio 22/09/2023 La Regione Puglia, sulla base di indicazioni fornite dal Ministero della Salute, ha inviato una circolare alle Asl e agli ospedali.
Politica Palese su Giorgia e sul PMA di Lecce: ''La Puglia della sanità non abbandona i cittadini'' 19/09/2023 L’assessore regionale alla Salute ha risposto sulla vicenda di Giorgia, la bambina con una rarissima forma di malfunzionamento dell’apparato gastrico che ha richiesto un complesso intervento chirurgico multiorgano negli USA e sulla ritardata apertura del centro di Procreazione Medicalmente Assistita di Lecce.