Politica Sanità Liste d'attesa, Perrini (FdI): ''Quasi 2 anni per un intervento in day hospital su una 20enne'' Il vicepresidente della Commissione Sanità e consigliere regionale di Fratelli d’Italia denuncia la storia di una ragazza che deve rimuovere una lesione al viso di cui non si sa la natura. 06/02/2023 circa 1 minuto ''La malasanità pugliese ha il viso di uomini e donne, che sono pazienti in tutti i sensi, non solo perché ha bisogno di cure, ma anche perché devono attendere mesi se non anni''. Lo denuncia Renato Perrini, vicepresidente della Commissione Sanità e consigliere regionale di Fratelli d’Italia.''Questa - prosegue - è una storia vera. Una denuncia, l’ennesima, che ho raccolto. Anna (nome di fantasia) è una 20enne e nel settembre scorso le viene riscontrata una lesione sul viso. Una parte del corpo che in una giovane donna è tutto! Dopo una visita dermatologica, le viene detto che doveva essere esportata e poi analizzata istologicamente. Ma, a dicembre, quando è andata al CUP per prenotare l’intervento chirurgico in day hospital, le è stato detto che il primo giorno utile è il 29 aprile del 2024, ben un anno e quattro mesi dopo, ai quali si dovranno aggiungere almeno altri 40/50 giorni per avere gli esiti dell’esame istologico''.''Da settembre 2022 a giugno 2024: per sapere se la lesione è di natura maligna. E se malauguratamente lo fosse? In circa due anni il male quanti danni potrebbe provocare? Non solo fisici, ma anche psicologici in una ragazza ventenne? Altro che prevenzione, qui siamo di fronte a una premeditazione alla malasanità. L’assessore Palese ne tragga le conseguenze''.
Cronaca Poliambulatorio Asl Taviano, implementato il servizio prelievi ematici 21/03/2023 Saranno effettuati su prenotazione, per gli esenti ticket, ogni mercoledì e giovedì dalle 8:00 alle 9:45 e potranno essere ritirati ogni mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00.
Sanità Sanità, prime crepe negli organici dei Pediatri in Salento 19/03/2023 Due zone carenti (Maglie e Taurisano) e il caso Carmiano
Sanità ASL Lecce, Drive Through - Centro tamponi: da mercoledì trasferimento da Lecce a San Cesario 18/03/2023 Pronto il trasloco dal Palazzetto dello Sport in Via Caduti di Nassiriya allo Stabilimento di via Croce di Lecce.
Sanità ASL Lecce: pubblicato il report sui tumori in provincia di Lecce anni 2013-2017 17/03/2023 Su Puglia Salute l’ultimo Rapporto a cura dell'Unità di Statistica ed Epidemiologia - Registro Tumori e del Coordinamento Registro Tumori in collaborazione con l’Agenzia Regionale Strategica per la Salute ed il Sociale.
Sanità Sanità, nel 2020 spesi dalla Puglia 230 milioni per la mobilità passiva 17/03/2023 A rivelarlo sono i dati del monitoraggio della Fondazione Gimbe sui cosiddetti ''viaggi della speranza''.
Salute e Benessere Giornata del Fiocchetto Lilla di sensibilizzazione sui disturbi del comportamento alimentare, verso un sistema Hub&Spoke 15/03/2023 Il Centro della ASL Lecce ha aperto le sue porte alla città con laboratori di arte, musica e danza e con testimonianze di pazienti, familiari e operatori.