Politica 

Traffico in tilt su via Merine, Pasquino: “Lavori fermi da mesi”

Il consigliere di opposizione ha presentato una domanda di attualità

Traffico in tilt su via Merine a Lecce: il consigliere di opposizione Andrea Pasquino, capogruppo della lista “Congedo sindaco” ha discusso il punto in una domanda di attualità durante il Consiglio Comunale di ieri.

“Percorrere Via Merine è diventato un’impresa difficile - dichiara Pasquino- Ad appesantire ulteriormente la viabilità, già complicata, essendo una via ad elevato traffico veicolare, sono stati i notevoli ritardi accumulati nel complemento dei lavori di messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di via Merine, all’altezza dell’Istituto scolastico “E. Fermi”. Lavori, che come indicato sul “cartello di cantiere” sarebbero dovuti iniziare in data 03.05.2022 e sarebbero dovuti terminare in data 03.08.2022.

Un ritardo nel cronoprogramma stabilito, che non trova giustificazioni e che ha determinato finora disagi per i residenti e per chi percorre abitualmente via Merine, compromettendo un intervento atteso. In particolare i residenti lamentano che i lavori sono pressoché fermi o, comunque, vengono effettuati molto a rilento e che il protrarsi di tali ritardi crea un forte disagio, in particolare alla circolazione viaria, soprattutto nelle ore di punta in cui il traffico risulta paralizzato.

Mi auguro che il Sindaco Salvemini metta tempestivamente in atto tutte le azioni possibili per fare rispettare alla ditta il cronoprogramma dei lavori o in mancanza proceda con l’assegnazione dei termini previsti dalla legge per la risoluzione del contratto”.

Potrebbeinteressarti