Cronaca Politica Lecce Scorrano: ''I rappezzi in Piazza S. Oronzo vero e proprio sfregio per la città'' Botta e risposta con l'assessore Nuzzac del consigliere comunale di opposizione che ha stigmatizzato l'esecuzione dei lavori nel cuore di Lecce. 23/01/2023 circa 1 minuto ''Chi parla di 'malafede' o ha problemi di comprensione del testo ('per quanto provvisori…') oppure, più probabilmente, non ha altri argomenti''. Ad affermarlo sul proprio profilo facebook è Gianpaolo Scorrano, consigliere comunale di opposizione, che ha stigmatizzato l'esecuzione di alcuni lavori di ripristino dell'asfalto nel cuore della città che partono da Piazza Sant'Oronzo ed arrivano fino all'imbocco di via Rubichi, proprio davanti Palazzo Carafa, sede del Comune di Lecce.A tal proposito, nelle scorse ore era giunta la replica dell'assessore ai Lavori Pubblici Marco Nuzzaci che, parlando di interventi realizzati d'urgenza sulle condutture del gas metano a cui seguiranno interventi di ripristino definitivo in tempi brevi, aveva definito ''in malafede'' le esternazioni social di Scorrano, nonché un'incapacità manifesta di fare politica.''Vigileremo, com’è dovere della minoranza - afferma lo stesso Scorrano - sulle tempistiche (entro 30 giorni) e sulle modalità di intervento previste per il doveroso ripristino definitivo, con l’auspicio che venga effettivamente eseguito ai sensi del regolamento di manomissione del suolo pubblico di cui la nostra città è dotata e non ai sensi del Decreto Scavi richiamato sulla stampa dall’assessore ai LLPP. Non sarebbe la prima volta che, nella nostra città, un ripristino provvisorio diventi, tristemente e miseramente, definitivo''.
Politica ''L'Italia vincente. Un anno di risultati'', domani la convention di FdI 23/09/2023 Appuntamento a Bari col ministro Fitto, il Sottosegretario Gemmato e tutti i parlamentari pugliesi. Intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni previsto per le 11:00.
Politica Trasporto studenti pendolari, carenze a Lecce e provincia. Pagliaro: ''Subito un potenziamento del servizio'' 23/09/2023 ota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani e Presidente Mrs.
Cronaca Gaetani (GN): ''E' emergenza alberi a Lecce'' 23/09/2023 La denuncia del dirigente provinciale di Gioventù Nazionale Lecce dopo l'episodio di ieri nel quartiere San Lazzaro.
Altri Sport Giochi del Mediterraneo, a Lecce 14 milioni di euro per il ''Via del Mare'' e il PalaSport 22/09/2023 Il sindaco lo ha annunciato attraverso un post su facebook dopo l'incntro avuto ieri a Taranto con il Commissario Straordinario Massimo Ferrarese.
Ambiente Rifiuti Cavallino: ''Trovare soluzione per i quelli depositati nell'impianto di TMB che ha cessato l’attività a giugno'' 22/09/2023 È quanto chiedono il vicepresidente del Consiglio regionale Cristian Casili ed il consigliere comunale di Cavallino del M5S Giampaolo Falco.
Politica Avvisi Consorzi Bonifica, vivai S. Cataldo e bando recupero strade rurali, Pagliaro: ''Verificheremo impegni assessore Pentassuglia'' 20/09/2023 Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani e Presidente Mrs.