Cronaca Politica Lecce 

Scorrano: ''I rappezzi in Piazza S. Oronzo vero e proprio sfregio per la città''

Botta e risposta con l'assessore Nuzzac del consigliere comunale di opposizione che ha stigmatizzato l'esecuzione dei lavori nel cuore di Lecce.

''Chi parla di 'malafede' o ha problemi di comprensione del testo ('per quanto provvisori…') oppure, più probabilmente, non ha altri argomenti''. Ad affermarlo sul proprio profilo facebook è Gianpaolo Scorrano, consigliere comunale di opposizione, che ha stigmatizzato l'esecuzione di alcuni lavori di ripristino dell'asfalto nel cuore della città che partono da Piazza Sant'Oronzo ed arrivano fino all'imbocco di via Rubichi, proprio davanti Palazzo Carafa, sede del Comune di Lecce.


A tal proposito, nelle scorse ore era giunta la replica dell'assessore ai Lavori Pubblici Marco Nuzzaci che, parlando di interventi realizzati d'urgenza sulle condutture del gas metano a cui seguiranno interventi di ripristino definitivo in tempi brevi, aveva definito ''in malafede'' le esternazioni social di Scorrano, nonché un'incapacità manifesta di fare politica.

''Vigileremo, com’è dovere della minoranza - afferma lo stesso Scorrano - sulle tempistiche (entro 30 giorni) e sulle modalità di intervento previste per il doveroso ripristino definitivo, con l’auspicio che venga effettivamente eseguito ai sensi del regolamento di manomissione del suolo pubblico di cui la nostra città è dotata e non ai sensi del Decreto Scavi richiamato sulla stampa dall’assessore ai LLPP. Non sarebbe la prima volta che, nella nostra città, un ripristino provvisorio diventi, tristemente e miseramente, definitivo''.


Potrebbeinteressarti