Cronaca Politica Lecce 

Ancora caos nella maggioranza a Palazzo Carafa: salta la commissione Servizi Sociali

La coalizione di governo non è riuscita a trovare la quadra per la sostituzione dell’ex presidente Citraro. L'opposizione: ''Ennesima pagina di cattiva amministrazione''.

Ancora caos nella maggioranza a Palazzo Carafa. Dopo quanto accaduto ieri in Commissione Bilancio, questa mattina in Commissione Servizi Sociali la coalizione del governo cittadino non è riuscita a trovare la quadra per la sostituzione dell’ex presidente Citraro (che già aveva lasciato il PD).

«Ennesima triste e imbarazzante pagina di cattiva amministrazione oggi a Palazzo Carafa, o forse sarebbe meglio dire di totale assenza - scrive compatto il Centrodestra - Com'è pubblicamente noto, il consigliere Saverio Citraro ha lasciato il Partito Democratico, in aperto contrasto con i suoi ex compagni e con la maggioranza Salvemini, motivo per cui ha rassegnato le dimissioni da presidente della Commissione Servizi Sociali.

Sono passate diverse settimane e da allora, nonostante i gravissimi problemi in tema di povertà e welfare, la commissione non è mai stata convocata. I problemi della città sono stati accantonati per colpa di mere beghe interne al governo Salvemini.

Oggi, in barba a regolamento e statuto, la maggioranza ha inteso convocare la commissione senza nominare il nuovo presidente, cosa che non poteva essere fatta.

Dopo gli interventi della minoranza, è stata convocata la Segretaria generale che ha confermato la tesi dell’impossibilità a procedere rimarcando che il primo atto del governo deve essere la nomina del nuovo presidente. I soliti noti problemi della maggioranza, dunque, frutto di una profonda crisi politica interna, stanno continuando a immobilizzare l’operato dell’amministrazione ed a pagarne le spese sono ovviamente i leccesi. I cittadini sono vittime ancora una volta dell’inefficienza e dell’incompetenza della maggioranza Salvemini».


Potrebbeinteressarti