Politica Lecce 

Elezioni, Metallo (PD) replica a Lacarra: ''Serve autocritica non fare la morale''

Il Presidente della Commissione alle Politiche comunitarie, Lavoro e Formazione professionale risponde alle dure affermazioni del segretario regionale del PD.

''Nei circoli troppi dirigenti incapaci? I Circoli chiusi? Sul territorio gente che non prende voti? Segretario vinciamo, stravinciamo tutte le elezioni dove ci sono le preferenze, dove non ci impongono candidati amici di qualcuno che per 5 anni non abbiamo mai visto sui territori, ma che sono stati beatamente a Roma, dimenticandosi di noi''.

Ad affermarlo in un post pubblicato sulla propria bacheca facebook è Donato Metallo, già sindaco di Racale e consigliere regionale del PD che così replica alle affermazioni via stampa di Marco Lacarra, Segretario regionale piddino, eletto in Parlamento insieme a Francesco Boccia, Ubaldo Pagano e Claudio Stefanazzi, che tra l'altro aveva parlato di ''gente incapace sui territori di raccogliere voti persino dalla propria famiglia''.

''Noi siamo trincea - aggiunge Metallo - credibilità, fatica e visione. Noi che ogni giorno ci facciamo km e prendiamo schiaffoni in faccia. Abbiamo difeso l’indifendibile, ci avete calato persone, quelle sì, che con le preferenze non sarebbero state elette neanche nel loro condominio e ora ci fate pure la morale?''

''Abbiamo mantenuto quel poco che abbiamo preso - conclude il consigliere Metallo - solo e soltanto per i militanti, gli amministratori, i segretari di circolo che ancora tengono aperto e provano a non perdere l’ultimo frammento di speranza. Da un segretario, Marco, mi attendo altro, una piena, consapevole, totale autocritica. Un dire grazie infinito, immenso a chi nonostante tutto c’è stato, alla nostra Comunità, ai nostri amici e compagni. Da qui ripartiamo, almeno io. Questo è quello che di grande abbiamo''.


Potrebbeinteressarti