Cronaca Politica Lecce 

Andrea Guido reintegrato in Consiglio Comunale

Il Prefetto di Lecce ha accolto l'istanza presentata dai legali dell'ex assessore che torna a godere del diritto alle cariche elettive. ''Torno a sentirmi utile per la comunità''.

Dopo la revoca degli arresti domiciliari, per Andrea Guido arriva anche il reintegro in seno al Consiglio Comunale di Lecce. A deciderlo è stato oggi il Prefetto di Lecce a cui l'ex assessore di Palazzo Carafa aveva presentato la richiesta in tal senso a seguito dell'ordinanza del Tribunale di Napoli che ne aveva disposto il ritorno in libertà in attesa della celebrazione del processo ad ottobre.

L’istanza per tornare a rivestire la carica di istituzionale era stata presentata dai legali di Guido in Prefettura nei giorni scorsi.

La notifica dell'avvenuto accoglimento della richiesta da parte della Prefettura è già stata trasmessa al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale ed ai consiglieri dell'assise cittadina leccese. 

Queste le dichiarazioni del consigliere comunale leccese: ''Venuta meno la causa di sospensione dalle cariche elettive, vengo reintegrato con effetto immediato nelle funzioni di consigliere del Comune di Lecce. Sono felice di poter tornare a sentirmi utile per la comunità e sono felice di tornare a lavorare per la mia città. I miei propositi politici, sociali e di solidarietà, il mio impegno da animalista e ambientalista sono più forti di prima e il mio dovere di controllare l’operato della Amministrazione Comunale, derivante dal posto che occupo tra i banchi dell’opposizione, è tornato ad essere al centro delle mie giornate. Ringrazio Sua Eccellenza il Prefetto per la tempestività del provvedimento di reintegro e prometto, così come sempre è stato, il massimo dell’attenzione sui temi e sulle problematiche che ancora affliggono questa meravigliosa terra''.


Potrebbeinteressarti