Politica Galatina Galatina, Fabio Vergine è il nuovo sindaco Vittoria al ballottaggio per lo sfidante del sindaco uscente 27/06/2022 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Vittoria al fotofinish per Fabio Vergine che diventa il nuovo sindaco di Galatina prendendo il posto dello sfidante e sindaco uscente Marcello Amante. Lo scrutinio, iniziato subito dopo la chiusura delle urne alle 23, ha mostrato subito una sfida all'ultimo voto: i due candidati si sono fronteggiati a lungo fino a poco fa quando i dati raccolti nel comitato di Vergine hanno fatto esplodere l'entusiasmo dei sostenitori. Lo spoglio è finito poco prima dell'1.30: Fabio Vergine ha raccolto 6.642 preferenze contro i 6.556 di Marcello Amante. Lo scarto tra i due candidati è di appena 86 voti.
Politica Attacchi alle donne, D'Antini: ''Basta con la misoginia in politica'' 15/08/2022 La consigliera di Parità della Provincia di Lecce esprime solidarietà a Barbara Perrone, consigliera del Comune di Casarano, e informa dei fatti il Prefetto.
Politica Stefáno lascia il Pd: Troppi errori a Roma, in Puglia logica di scambio voti 14/08/2022 Il senatore uscente non si candiderà nelle fila dei Democratici. Critico con i vertici pugliesi del partito
Politica Stefàno lascia il Partito democratico 14/08/2022 L’accusa del senatore al partito: “sodalizio con civismo opaco”.
Politica Gioventù Nazionale Lecce sulla cantante Ariete: Fa disinformazione 11/08/2022 Intervento di Andrea Gaetani, dirigente provinciale, sulla vicenda della cantante che al Parco Gondar di Gallipoli ha attaccato Giorgia Meloni e il programma di Fratelli d'Italia.
Politica Il consigliere Greco : Pasticcio Tari a Villa Convento. L'amministrazione rimedi ai suoi errori quanto prima 09/08/2022 Il capogruppo di Prima Lecce/Andare Oltre invita l'amministrazione a sospendere i pagamenti e ad emettere nuove richieste di pagamento più agevoli per i cittadini.
Calcio Fabio Vergine: “Il calcio a Galatina continua ad esistere” 09/08/2022 Grazie alla sinergia con la filiera imprenditoriale si potrà iscrivere la squadra al prossimo campionato di categoria.