Politica Ufficio Casa spostato alla zona 167, Scorrano e Poli: «Scelta pericolosa e scellerata» «In Municipio il malcontento e la paura del personale sono tali che, stamattina, un dipendente ha dovuto fare ricorso alle cure del 118». 22/06/2022 circa 1 minuto In questi giorni è previsto lo spostamento dell’Ufficio Casa del Comune di Lecce, dal Palazzo di Città ai locali decentrati siti in via Pistoia.«Si fa davvero fatica a comprendere la ratio di questa scelta - scrivono i consiglieri di opposizione Adriana Poli Bortone e Gianpaolo Scorrano - soprattutto in considerazione del fatto che gli altri uffici dell’Ente, Lavori Pubblici ed Urbanistica giusto per citare alcuni esempi, hanno trovato o troveranno posto nei locali comunali siti all’interno del centro storico. È nota a tutti la delicatezza del compito affidato all’Ufficio Casa così come altrettanto note sono la responsabilità e, per certi versi, anche la pericolosità legate all’espletamento del proprio incarico. Non vi è chi non veda, dunque, come la scelta di decentrare un Ufficio così sensibile, composto da sei unità lavorative, di cui quattro donne, ed in assenza di un posto fisso di polizia che invece è presente a Palazzo Carafa, sia assolutamente da censurare.Gli effetti di queste decisioni scellerate e prive di ogni logica iniziano a vedersi anche in Municipio dove il malcontento e la paura del personale sono tali che, nella mattinata di oggi, un dipendente ha dovuto, purtroppo, fare ricorso al 118. Chiediamo dunque al Sindaco ed al competente assessore al personale - continuano - di tornare indietro sui propri passi e mantenere l’Ufficio Casa all’interno del Municipio destinando quei locali a settori meno complessi e sensibili dell’Ente o, in alternativa, alle tante associazioni onlus che operano sul territorio e che attendano una sede da anni».
Politica Salice, nominata la nuova Giunta Comunale 30/06/2022 Il neo-sindaco Mimino Leuzzi ha scelto i componenti della squadra che governerà il Comune per i prossimi cinque anni.
Politica CIS Brindisi-Lecce, Fitto: ''Bene la firma, ma i soldi ancora non ci sono. Perché non utilizzare quelli non spesi?'' 29/06/2022 Il co-presidente del gruppo europeo dei Conservatori commenta la sottoscrizione dell'accordo avvenuta ieri in prefettura a Brindisi alla presenza del ministro Mara Carfagna.
Ambiente Miasmi a Maglie e installazione app segnala odori, Gabellone chiede audizione 29/06/2022 Il consigliere regionale di FdI ha chiesto la convocazione urgente della Commissione Regionale Ambiente sui preoccupanti miasmi che periodicamente ammorbano le aree dell'abitato.
Politica Demolizione ex Windsurf, Miglietta: “Dall’ opposizione inutili polemiche” 28/06/2022 L'immobile fatiscente sul lungomare di San Cataldo sarà abbattuto entro l’estate
Politica Demolizione ex Windsurf, l'assessore Miglietta: “Dall’opposizione inutili polemiche” 28/06/2022 L'immobile fatiscente sul lungomare di San Cataldo sarà abbattuto entro l’estate.
Politica Amministrative Galatina: nel Pd è l'ora dei veleni. Antonica accusa Metallo: «Festeggia con la Lega» 28/06/2022 Bagarre a distanza tra il consigliere regionale Donato Metallo e Sandra Antonica che lo accusa di aver sostenuto un candidato appoggiato dal centrodestra