Politica Pendinelli nuovo sindaco di Scorrano: «Riorganizzare l'attività amministrativa e rilanciare la progettazione» Mario Pendinelli, neo sindaco di Scorrano, con un'esperienza di attività amministrativa di lungo corso 21/06/2022 circa 1 minuto Mario Pendinelli neo sindaco di Scorrano, con un'esperienza di attività amministrativa di lungo corso. Già sindaco è stato anche assessore nell'assise provinciale e consigliere regionale. La scelta di ricandidarsi è stata premiata dai suoi concittadini. Dopo un difficile periodo di commissariamento, Scorrano ha una guida che conosce bene la macchina burocratica. Tra gli obiettivi principali di Pendinelli c'è la messa in atto di una oculata politica di progettazione legata ai fondi del PNRR, nella vigile attesa che escano i bandi adatti alle esigenze della comunità scorranese. Inoltre, la priorità di riattivare un'azione amministrativa in termini di sviluppo dell'economia locale.Un vecchio progetto che oggi potrà finalmente realizzare è quello del Museo delle Luminarie nella sua città che è considerata la capitale mondiale delle luminarie. Le sue sculture di luce, le più belle e imponenti del mondo, sono un orgoglio tutto italiano al quale ogni Paese guarda per scoprire anteprime, novità ed esclusive del settore.Quale migliore occasione per riprendere le attività di cui Scorrano ha bisogno in concomitanza con la festività patronale di Santa Domenica dal 5 al 7 luglio, una delle feste più suggestive del Salento. Infatti, proprio in questi giorni, il neosindaco vedrà la propria cittadina illuminarsi per accogliere migliaia di turisti ed ammirare lo spettacolo dell'accensione delle luminarie a ritmo di musica.Servizio di Adriana Greco
Politica Salice, nominata la nuova Giunta Comunale 30/06/2022 Il neo-sindaco Mimino Leuzzi ha scelto i componenti della squadra che governerà il Comune per i prossimi cinque anni.
Politica CIS Brindisi-Lecce, Fitto: ''Bene la firma, ma i soldi ancora non ci sono. Perché non utilizzare quelli non spesi?'' 29/06/2022 Il co-presidente del gruppo europeo dei Conservatori commenta la sottoscrizione dell'accordo avvenuta ieri in prefettura a Brindisi alla presenza del ministro Mara Carfagna.
Ambiente Miasmi a Maglie e installazione app segnala odori, Gabellone chiede audizione 29/06/2022 Il consigliere regionale di FdI ha chiesto la convocazione urgente della Commissione Regionale Ambiente sui preoccupanti miasmi che periodicamente ammorbano le aree dell'abitato.
Politica Demolizione ex Windsurf, l'assessore Miglietta: “Dall’opposizione inutili polemiche” 28/06/2022 L'immobile fatiscente sul lungomare di San Cataldo sarà abbattuto entro l’estate.
Politica Amministrative Galatina: nel Pd è l'ora dei veleni. Antonica accusa Metallo: «Festeggia con la Lega» 28/06/2022 Bagarre a distanza tra il consigliere regionale Donato Metallo e Sandra Antonica che lo accusa di aver sostenuto un candidato appoggiato dal centrodestra
Cronaca Locale ex “Wind surf” a San Cataldo, Scorrano: «Dubbi e perplessità sulla demolizione» 27/06/2022 Il consigliere di opposizione fa il punto sulla demolizione del locale “ex Windsurf” nella marina di San Cataldo, mentre Mola (Civica) plaude all'iniziativa del Comune.